Ancora un'ottima affermazione di classe per Fabio Pinelli

Il pilota borghigiano conquista il secondo posto assoluto del campionato regionale

Andato in scena nel week end appena trascorso il Rally di Pomarance, terz’ultimo appuntamento del Campionato regionale 2016, e stavolta "Fabietto" ha avuto come termine di paragone due campioni di grosso calibro, uno fresco vincitore della categoria nell’ INTERNATIONAL RALLY CUP, l’altro in arrivo direttamente dal CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO, bhè che dire due piedi veramente pesanti, difficile pensare di poter lottare alla pari con loro, almeno per quest’anno!

Ma eliminando i primi due il terzo posto, cioè il primo posto fra i comuni terrestri è stato appannaggio di "Fabietto" fin dalla prima prova speciale, senza mai essere messa in discussione, guadagnando un vantaggio sui diretti inseguitori di tutto rispetto...

Solo un piccolo errore nella scelta delle gomme per le prime due prove speciali gli hanno impedito di cogliere la 5° posizione assoluta, dovendo cosi accontentarsi della 6° piazza assoluta, risultato che ribadisce se mai ce ne fosse le doti del driver borghigiano, che vede concludersi il CAMPIONATO REGIONALE 2016 con un ottimo 2° posto assoluto di categoria.

Posizione finale che è stata fortemente, condizionata dalla sua non partecipazione per motivi di lavoro, a tre gare dello stesso campionato, che gli hanno cosi impedito di cogliere per il terzo anno consecutivo la leader chip di categoria. Un vero peccato !!

Adesso "Fabietto" sarà impegnato per la chiusura della stagione agonistica 2016 al prossimo Rally Ciocchetto, che si terrà il 17 e 18 Dicembre, kermesse rallystica molto particolare, che si svolge interamente all’interno della tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, manifestazione che come di consueto chiude la stagione agonistica Toscana in una atmosfera puramente natalizia.

Fonte: Ufficio stampa Fabio Pinelli

 

Condividi sui social
"Ancora un'ottima affermazione di classe per Fabio Pinelli"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...