Serie D: Ancora una vittoria per le Giovani Granata Monsummano

A fare le spese delle monsummanesi il Marzocco Sangiovannese

Monsummano Terme

Vincono ancora le Giovani Granata e mantengono la vetta della classifica del campionato di serie D.
La squadra di calcio femminile della Valdinievole chiude già la partita nel primo tempo contro una squadra fisica che ha lottato su ogni pallone, ma purtroppo la prossima settimana dovrà affrontare il problema degli infortuni.

Primo tempo che vede le Granata con il miglior possesso palla e con le verticalizzazioni di Dami e Genua che regalano occasioni ai propri attaccanti. Proprio su una di queste azioni, arriva al 20' il bel gol di Pacini che sblocca il risultato. Ancora Granata in avanti e sigla la marcatura anche il capocannoniere Paoli, che scarta l'avversaria in area e tira in diagonale dove non può arrivare il portiere. Allo scadere c'è ancora tempo per un altro gol: sempre Paoli su azione personale prova a scartare il portiere e viene atterrata. Calcio di rigore battuto magistralmente da Dami che porta la squadra negli spogliatoi sullo 3-0.

Secondo tempo che inizia con un altro gol di Paoli. Ma è pronta la reazione delle ospiti che con un'azione e tiro riescono a sorprendere il portiere Granata. Le padrone di casa perdono di lucidità. Complice anche l'infortunio di Cellai su un contrasto in area, dove l'arbitro ravvede gli estremi per il calcio di rigore: realizzato dalle Marzocco per il 4-2.
Su un altro contrasto cade malamente anche Ruffolo e mister Mattioli si vede costretto ad un altro cambio obbligato e cerca di ricompattare la squadra.
Gli ultimi minuti vedono le Giovani Granata riprendere in mano il gioco, con una bella uscita del portiere Rossi ed il gol sbagliato di Pacini che poteva chiudere definitivamente la partita.

Un pò di amarezza per il secondo tempo gestito male, ma altri tre punti conquistati per mantenere la vetta.
Settimana di allenamenti e lavoro differenziato per recuperare le infortunate: c'è un altro mese di partite prima della pausa invernale. Quasi pronto il rientro di due pedine importanti per la squadra come Denise Gironi e Serena Cavicchi.
Prossima partita in trasferta contro le Sancat.

Giovani Granata: Rossi S, Paolino, Cellai (Ruffolo - Rossi C), Pippi, Meucci, Masotti, Galli (Briganti), Dami, Genua, Pacini, Paoli. Allenatore: Nico Mattioli

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Serie D: Ancora una vittoria per le Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...