Prima categoria, il Chiesina ospita il Porcari

Domani (ore 14,30) al Bramalegno gli amaranto cercano la seconda vittoria stagionale

La formazione del Chiesina Uzzanese
La formazione del Chiesina Uzzanese

Chiesina Uzzanese

Occasione da non farsi scappare per la compagine di mister Paolo Casucci per conquistare la seconda vittoria stagionale.

Nella sesta giornata del campionato di Prima categoria, davanti al pubblico amico allo stadio “Bramalegno”, gli amaranto (3 punti) ospitano il Porcari, ultimo in classifica ancora fermo al palo. Calcio d'inizio alle 14,30

Già una gara ufficiale disputata questa stagione tra le due squadre con il successo della compagine lucchese per 2-1 nella prima gara di Coppa Toscana disputata in Valdinievole.

Il presidente Pierluigi Carmignani fiducioso ed ottimista per la sfida di domani contro il Porcari torna sul ko di domenica scorsa nel derby contro il Monsummano: “Nonostante la sconfitta la squadra si è ben comportata soprattutto nel primo tempo dove abbiamo avuto anche le nostre chance per segnare. Il calcio è fatto di episodi e loro sono stati bravi a sfruttarli ed a portare a casa il risultato. Certo che se fossimo andati all'intervallo sul pareggio molto probabilmente saremmo rientrati nella ripresa con un altro spirito, con più attenzione e accortezza. Fino al 60' abbiamo giocato bene e poi, dopo aver incassato la rete del 2 a 0, siamo spariti dal campo. Il grosso rammarico e dispiacere è che abbiamo mollato troppo presto e che dopo il raddoppio non ci abbiamo creduto con ben 30 minuti da giocare nei quali potevamo trovare il gol, anche per un episodio a favore, e riaprire il match. Sotto di due reti le gare sono compromesse ed il Monsummano è una bella squadra, organizzata ma non dobbiamo smettere di lottare. Ci deve servire da lezione per le prossime gare a partire dalla delicata sfida contro Porcari”

Per il match contro il Porcari è in forte dubbio bomber Davide Matteelli per un affaticamento muscolare. In caso di forfait dovrebbe prendere il suo posto Jacopo Perniconi. Sicuramente out il centrocampista Gianmarco Giovannini fermo ai box per un problema al ginocchio mentre rientrano i centrocampisti Pietro Filippelli, che ha scontato una giornata di squalifica, e Nicola Bianchi, assente a Monsummano.

Il Chiesina dovrebbe scendere in campo contro il Porcari con il seguente schieramento: Del Papa tra i pali; difesa a quattro con Civitelli e Flammia sulle fasce con capitan Baldanzi e Pieraccini centrali; a centrocampo dovrebbero agire Sigillo, Filippelli e Bianchi; il tridente offensivo è composto da Tondi, Cipollini e Matteelli oppure Perniconi. Allenatore: Paolo Casucci

Condividi sui social
"Prima categoria, il Chiesina ospita il Porcari"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...