Prima sconfitta stagionale per le Giovani Granata Monsummano

Le ragazze di Mister Mattioli cadono in semifinale di Coppa Toscana

Monsummano Terme

Prima sconfitta stagionale per le Giovani Granata rimediata nell'ultima partita utile per poter accedere alle semifinali di Coppa Toscana. Sconfitta amara, sia per la non l'ottima prestazione che per la discutibile direzione arbitrale che ha condizionato quasi tutta la partita.

Inizio del primo tempo con le Granata che hanno palla e cercano più volte di impostare, ma a centrocampo Dami e Genua hanno difficoltà a mettere ordine. Le uniche occasioni si hanno su calcio d'angolo dove Meucci prova sempre a spiccare sopra tutte.
Anche Campigli salva il risultato, mettendo sul fondo un pallone che sembrava in rete. Al 35' ancora sullo 0-0, ma su un calcio d'angolo battuto dalle pisane, da una mischia in area l'arbitro vede un fallo e concede il rigore contro le Giovani Granata. Rigore realizzato.

Nel secondo tempo le giocatrici guidate da mister Nico Mattioli rientrano in campo con nuova determinazione e cominciano a costruire delle buone azioni sfruttando le fasce. Da una di queste azioni Paoli con un movimento prende palla ed entra in area trattenuta a lungo dal difensore cade a terra, ma l'arbitro non vede il fallo. La partita continua con nervosismo: una seconda occasione arriva tra i piedi di Meacci, che si conquista palla al limite dell'area e tira in porta. Ma per l'arbitro ha commesso un fallo e annulla il gol. Non ci saranno più occasioni di rilievo per le Giovani Granata. Il gol del 2-0 arriva negli ultimi minuti, quando le Granata in dieci per l'infortunio di Pippi, subiscono più volte l'attacco delle pisane che trovano il gol con la palla che si infila sotto la traversa.

Tanta amarezza e rabbia per l'occasione buttata dopo l'impresa contro la Città di Pontedera, le Giovani Granata sono fuori dalla Coppa.Ora devono subito ritrovare la concentrazione per affrontare il campionato: le prossime domeniche prevedono tutti scontri diretti per rimanere in testa alla classifica di serie D.

Giovani Granata: Campigli, Masotti, Pippi, Cellai, Gironi, Meucci, Galli, Dami, Paoli, Genua, Pacini.
A disposizione: Ruffolo, Briganti, Meacci, Rossi S, Rossi C. Allenatore: Nico Mattioli

JUNIORES: PARTITA RINVIATA

Sabato 14 gennaio- Partita rinviata per le Juniores Granata che inutilmente hanno trovato la trasferta di Perugia: l'arbitro dopo 5' di gioco ha rinviato la partita per ghiaccio.

Fonte: Giovani Granata Monsummano 

Condividi sui social
"Prima sconfitta stagionale per le Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...