Terza Categoria, seconda vittoria di fila per i Giovani Granata Monsummano

Bltiz esterno per i ragazzi di mister Avanzati che superano 3 a 2 il Ferruccia

Mirko Burchietti, altra doppietta e decimo sigillo in campionato
Mirko Burchietti, altra doppietta e decimo sigillo in campionato

Monsummano.

Seconda vittoria consecutiva per i Giovani Granata Monsummano che, nella quinta di ritorno del campionato di Terza Categoria, si impone per 3 a 2 sul campo del Ferruccia.

L'ottava affermazione stagionale, la terza ottenuta lontano dalle mura amiche e la seconda esterna conquistata in questo inizio del girone di ritorno, e le contemporanee sconfitte di Pescia e Virtus Sant'Angelo permettono alla compagine di mister Marco Avanzati di passare dal settimo al quinto posto a quota 29 punti.

Nel prossimo turno la squadra dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi e del ds Salvatore "Cobra" Provenzano osserverà il turno di riposo ma questi sono tre punti pesanti, oltre per il morale e la classifica, in vista dello scontro diretto casalingo contro il Pescia in programma tra due settimane.

Inizia in salita la gara per i Giovani Granata che, dopo appena 10 minuti, è sotto nel punteggio in virtù della rete di Fossi il quale, tutto solo in area di rigore, si gira ed insacca, approfittando di una disattenzione difensiva ospite.

La squadra di Avanzati ha grinta, cuore e cerca di riequilibrare la contesa. Dopo due buone chances non sfruttate da Perlongo, che spara alto davanti la spoecchio della porta, arriva il meritato pareggio. Alla mezz'ora un frizzante Perlongo se ne va via sull'out di destra, saltando due avversari, e mette in mezzo per Burchietti che non fallisce l'appuntamento con il gol. Si va al riposo con il punteggio di 1 a 1.

Nella ripresa i Giovani Granata ci credono e spingono ed al 20' firmano il sorpasso. Calcio d'angolo battuto da Nannini e prima rete stagionale per Giusti che in spaccata, sul secondo palo, supera il portiere locale.

Il gol che chiude definitivamente i conti arriva a 10 minuti dal termine. Altra azione innescata da Perlongo ed altro assist per bomber Burchietti che, a tu per tu con l'estremo difensore del Valenzatico, non sbaglia il 3 a 1.

Dopo un inizio di stagione un po' complicato, soprattutto a livello di guai fisici, il bomber granata Mirko Burchietti è tornato in grande forma sia fisica che in fase realizzativa. Seconda doppietta consecutiva, la terza nelle ultime 4 giornate, che permette di salire in doppia cifra (10 reti) e diventare capocannoniere della squadra.

Nell'ultimo minuto di recupero i padroni di casa vanno in gol per il 2-3 finale grazie ad una sfortunata deviazione di Fedi che beffa Tuci.

Formazione Giovani Granata: Tuci, Fedi, Giusti, Diolaiuti, Avino (Giacalone), Loscalzo (Nannini), matteucci (capitano), fanucci Niccolai Burchietti (Zampino) Perlongo (Maccioni). A disposizione: Bianco, Cioni, Provenzano. Allenatore: Marco Avanzati

Condividi sui social
"Terza Categoria, seconda vittoria di fila per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...