Ottimi risultati per i cavalieri del Centro Equitazione La Luna alla Prima Tappa Coppa ITALIA 2017 di Paradressage

Nella foto Denis e Samuele e Carola con l’istruttrice A. Deverio
Nella foto Denis e Samuele e Carola con l’istruttrice A. Deverio

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica per i cavalieri del Centro Equitazione La Luna a.s.d. per quanto riguarda l’attività paraolimpica di dressage.

Gli atleti lucchesi hanno bissato i risultati dello scorso anno, nella prima tappa di COPPA ITALIA 2017, che si è svolta l’11 e il 12 febbraio presso le prestigiose strutture del G.E:S.E., Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO).

Denis Coku, il più giovane cavaliere a livello europeo in questo tipo di competizioni con i suoi 11 anni, continua per il 2017 le sue performance sportive con Donatello ,cavallo di origini tedesche di proprietà del Sig. Luigi Ramacciotti; con il passare del tempo, Denis e il suo destriero hanno formato un binomio  indiscusso che, per il terzo anno consecutivo, continua a essere una certezza per i primi posti delle classifiche della categoria Grado 1A Esordienti di Paradressage.

Anche in questa occasione Denis Coku si è classificato secondo nella giornata di sabato 11 febbraio sfiorando il punteggio dei settanta punti con un 69,524%  seguito a ruota da Samuele Del Carlo, altro binomio nostrano, che in sella alla purosangue inglese Scandalosa Gilda si è aggiudicato la terza posizione  con un punteggio di 65,476%.

Netto il miglioramento per entrambi i  cavalieri nella giornata di domenica 12 febbraio, dove Denis si è aggiudicato la piazza d’onore con la MEDAGLIA D’ORO riportando  un punteggio di 71,786%  e Samuele lo ha seguito con la MEDAGLIA D’ARGENTO riportando un punteggio di 67,500%.

Grande soddisfazione per il Tecnico Federale Paralimpico, Sig.ra Alessandra Deverio che ha seguito quotidianamente gli allenamenti dei due atleti nelle strutture del Centro Equitazione La Luna a.s.d. di Lucca,  nonché per l’Istruttore Federale di II° Livello Sig. Alessandro Benedetti che, con i suoi stage mirati, ha contribuito all’ottenimento degli ottimi risultati di questa trasferta emiliana.

Un ringraziamento va agli sponsor locali che, con il loro contributo, hanno permesso alla rappresentativa lucchese di iniziare questo percorso formativo e riabilitativo partecipando a Coppa Italia 2017 già dalle sue prime fasi.

Regina indiscussa della Kermesse rimane la barghigiana Sara Morganti che con il nuovo team test ha riportato il punteggio di 71,40% con Ferdinand e 78,80% con Royal nella giornata del sabato e ha superato se stessa nella giornata di domenica nel nuovo individual con i punteggi di 73,69% con Ferdinand e 79,46% con Royal

Il prossimo appuntamento con la II^ Tappa di Coppa Italia 2017  di Paradressage è previsto presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) nel  ponte dal 23 al 25 aprile 2017.


Fonte Centro Equitazione La Luna

Condividi sui social
"Ottimi risultati per i cavalieri del Centro Equitazione La Luna alla Prima Tappa Coppa ITALIA 2017 di Paradressage"
VivereSani.it
IPPICA ancora notizie...