Quarta Serie Aics, Le Furie superano per 2 a 0 la Pieve San Paolo e consolidano il primo posto in classifica

Le reti del 15° successo in campionato portano la firma di Grazzini e Simoncini

Ponte Buggianese.

Sulla carta sembrava una partita facile ma i ragazzi di mister Porciani hanno dovuto sudarsi i 2 punti conquistati contro la formazione del Pieve San Paolo che, nonostante navighi nelle zone basse della classifica, all'andata aveva fermato i ragazzi pontigiani sullo 0 a 0.

La partita sembra iniziare nel migliore dei modi per le Furie. Il gioco è meno fluido del solito però, dopo pochi minuti, Galligani ha già sul piede la palla che potrebbe sbloccare la partita ma, solo davanti al portiere avversario, calcia a lato. La Pieve San Paolo pensa prevalentemente a difendersi e gli spazi per cercare l'imbucata giusta sono pochi. Nonostante un possesso palla nettamente a favore la prima frazione di gioco si chiude a reti bianche con diversi tentativi di andare in gol per le Furie mai veramente concreti.

La ripresa parte sotto la falsa riga del primo tempo ma con i pontigiani che, piano piano, si fanno sempre più pericolosi. Rondini e Simoncini protestano in area per delle eccessive trattenute su uno dei tanti calci d'angolo collezionati dalle Furie, e poco dopo la metà del secondo tempo proprio da un calcio dalla bandierina la partita si sblocca. Capitan Landi calcia un pallone teso appena fuori l'area piccola dove trova il colpo di testa di Grazzini che sceglie benissimo il tempo per lo stacco e non lascia scampo al portiere avversario. Dopo aver premuto tanto sull'accelleratore le Furie trovano in meritato vantaggio e dopo poco mettono a segno la rete della sicurezza con Simoncini che, dall'out di sinistra, fa tutto da solo e, dopo aver saltato due uomini, calcia con freddezza e supera il l'estremo difensore portiere ospite.

Vittoria meritata ma sofferta per le Furie che non hanno mai rischiato ma hanno dovuto faticare molto per trovare il goal che sbloccasse la partita, una nota di merito giocatori e società vogliono farla alle tante persone che in un bellissimo sabato pomeriggio erano presenti al banditori per sostenere la squadra.

Prossimo difficilissimo impegno per le Furie, lunedì sera tra le mura amiche del Banditori, contro il Mologno, attualmente quarta forza del campionato. Calcio d'inizio alle ore 21:00

Formazione Le Furie: Moschini; Rondini; Burini; Saronide (Adami); Menchi; Bugiani; Cavallini (Simoncini); Landi; De Paola (Innocenti); Galligani; Grazzini (Pesce). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie superano per 2 a 0 la Pieve San Paolo e consolidano il primo posto in classifica"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...