Amore & Vita – Selle SMP – Fondriest cerca il colpaccio in Slovenia

Al G.P. Izola i portacolori del Team di Fanini proveranno a raggiungere il primo successo stagionale dopo le ottime performance francesi

Amore & Vita - Selle SMP
Amore & Vita - Selle SMP

Dalle strade francesi della Provenza e dell'Haut Var, prosegue il cammino alla ricerca del successo del team Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest che domani sarà impegnata in Slovenia, a Velika Nagrada Izole, nel Grand Prix Izola.

Saranno sei gli atleti schierati al via dal direttore sportivo Francesco Frassi per questa competizione UCI Europe Tour. Correranno Marco Bernardinetti, Marco Zamparella, Uri Martins, Redi Halilaj, Mikel Elorza e Yovcho Yovchev.

Occhi puntati soprattutto su Zamparella che al momento sta dimostrando di avere la condizione migliore. Ci sarà comunque spazio anche per Bernardinetti e per Halilaj, entrambi in netta crescita come dimostrato nelle gare in Francia.

«Non intendiamo nasconderci - spiega il direttore Francesco Frassi - in Francia ho visto davvero ottimi segnali, al di là dei risultati sugli ordini d'arrivo che questa volta passano in secondo piano a confronto di quanto dimostrato in corsa. Era proprio quello che cercavamo e che mi aspettavo dai nostri atleti. Zamparella è sempre stato protagonista e con un po' di fortuna in più, avrebbe potuto vincere la prima tappa del Tour de la Provence (dove stato ripreso negli ultimi 300 metri dopo un'azione davvero finisseur). E comunque anche nelle altre frazioni lo abbiamo sempre visto protagonista, infatti nei momenti cruciali, quando davanti rimanevano i migliori 20 corridori, quasi tutti portacolori di team World Tour, lui era lì a giocarsela. Questo ci fa ben sperare, come anche le prove di Bernardinetti che all'Haut Var ha vestito la maglia di miglior scalatore e si è reso protagonista in più occasioni, e quelle dell'ex campione albanese Redi Halilaj. Insomma siamo molto ottimisti e questa volta partiamo aspirando concretamente ad un podio, se non addirittura a vincere».

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Amore & Vita – Selle SMP – Fondriest cerca il colpaccio in Slovenia"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...