Prima Serie Aics, seconda vittoria di fila per il Collodi 96

La formazione di mister Matina vince 3 a 0 sul campo del Massa Macinaia

I tre marcatori del match contro il Massa Macinaia
I tre marcatori del match contro il Massa Macinaia

Collodi.

Gran bel blitz esterno per il Collodi '96 che, nell'importante scontro diretto per la zona playoff, vince con un secco 3 a 0 sul campo del Massa Macinaia, valevole per la ventunesima giornata di Prima Serie Aics.

Nelle ultime due giornate la squadra del neo tecnico Federico Matina ha messo a segno altrettante vittorie che hanno permesso di fare un bel balzo in classifica, passando dal nono al sesto posto a quota 28 punti. Un ulteriore confortante dato è l'aver ritrovato la solidità e la compattezza di tutto il pacchetto difensivo visto che, nelle ultime due giornate, la porta di Tortora è rimasta inviolata.

Una bella iniezione di fiducia in vista della corsa playoff che è ancora molto lunga visto che mancano ancora 10 giornate al termine della stagione. Tre punti d'oro anche per il discorso degli scontri diretti visto che il Collodi, in eventuale arrivo a pari merito, avrà il vantaggio sul Massa Macinaia.

Primo tempo sostanzialmente bloccato dove le due squadre si sono studiate. La partita si sblocca al minuto 26 con una beffarda punizione tagliata di Massimo Lubrani, al primo gol stagionale. Si va al riposo con il Collodi 96 bravo a concedere poco o niente ai locali.

Nella ripresa il Massa Macinaia alza il baricentro per pervenire al pareggio ma al 15' arriva il raddoppio ospite. Turcanu è bravo e lesto a rubare palla sulla fascia, salta poi 4 avversari e viene atterrato in area di rigore. Penalty trasformato da Claudio Giuntoli, al quarto sigillo in campionato. Il 2 a 0 taglia praticamente le gambe ai padroni i casa che faticano a reagire.

Il Collodi costruisce 2/3 palle gol per triplicare ma non riesce a concretizzare. La rete che chiude definitivamente i conti giunge al 27' con Alberto Marini (3° squillo stagionale) che in spaccata capitalizza un bel cross proveniente dalla destra.

Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Matina proveranno a dare continuità ai risultati nel prossimo difficile match contro il San Salvatore Montecarlo.

Formazione Collodi96:Tortora, Pallini, Fanuele, Baldasseroni, Arapi (Franceschini), Giuntoli, Lubrani (Rontani), Marini, Michelini (Iozzelli),Tanganelli (Mucaj H.),Turcanu (Fioravanti). A Disp: Marino, Moretti Y.,Bonelli.  Allenatore: Federico Matina

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, seconda vittoria di fila per il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...