Buone prime prestazioni del Team Giusfredi Bianchi

Fiduciosi per le prossime gare

Coppa Sanremo in Fiore
Coppa Sanremo in Fiore

Buone prestazioni delle giovani atlete del Team Giusfredi Bianchi, Uci Women’s Team equipaggiato con le Bianchi Oltre XR.1, rientrato dalla Spagna dalla Semana Ciclista Valenciana (8-11.03) e dal Gran Premio di Apertura-Coppa Sanremo in Fiore (11.03).

Alla breve gara a tappe internazionale, vinta dalla danese Cecille Ludwig (Cervélo Bigla Pro Cycling), in evidenza Michela Balducci, tredicesima nell’ultima tappa terminata con una volata compatta, nonostante la caduta finale che l’ha costretta a una frenata e alla deviazione di traiettoria. Purtroppo, nella seconda tappa, decisiva per la classifica, a causa di un guasto meccanico non ha potuto esprimersi al meglio la scalatrice israeliana Omer Shapira, mentre buone impressioni hanno lasciato sia Simona Bortolotti, per la costanza e affidabilità sia Daniela Dumitru in crescita tappa dopo tappa.   

Tra le principali protagoniste nella Coppa Sanremo in Fiore, gara con un finale da fiato sospeso, c’era anche Vania Canvelli che ha scollinato con il gruppetto di testa il famoso Poggio di Sanremo. Il drappello di undici unità si è tuffato in discesa per sprintare sul traguardo di Viale di Calvino. La Canvelli, ottava al traguardo è stata protetta e pilotata fino alla salita dalle compagne del team, a dir poco eccezionali. Una di queste Chiara Perini, che sta finalmente bene e ha risolto i problemi legati ai dolori al ginocchio che l’avevano costretta a saltare le prime gare della stagione. Da applauso la prova di Francesca Cauz, che dopo aver dato il suo contributo, ha chiuso al 17 posto con il secondo gruppetto giunto all’arrivo pochi secondi dopo il primo. Peccato per Sara Barbieri, tagliata fuori dai giochi ai piedi del Poggio, causa foratura. Brava anche la piccola Victoria Zavalloni, in crescita di condizione nonostante lo stress dell’ultimo anno di scuola per i prossimi esami di maturità. 

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Buone prime prestazioni del Team Giusfredi Bianchi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...