Prima Serie Aics, magic moment per il Collodi 96

La compagine di mister Matina supera 3 a 1 in trasferta il Colognora Valleriana

Collodi.

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per un Collodi 96 in gran forma.

A Villa Basilica nel derby contro il Colognora Valleriana, la compagine di mister e direttore sportivo Federico Matina conquista tre punti pesanti su un campo dove, negli ultimi anni, non era mai riuscita a conquistare l'intera posta in palio.

Al termine di un match sentito, valevole per il ventiquattresimo turno di Prima Serie Aics, il Collodi 96 si impone per 3 a 1 in rimonta contro una formazione organizzata (anche se la classifica può ingannare).

Magic moment per la squadra del presidente Alessandro Campetti che, grazie ai 12 punti totalizzati nelle ultime 5 giornate nelle quali ha segnato ben 12 reti subendone soltanto 2, sale al sesto posto solitario a 34 punti. C'è grande soddisfazione nel gruppo arancionero che, nelle rimamenti gare, proverà a migliorare ancora la graduatoria (il Chiesina è avanti di 4 lunghezze) e presentarsi ai playoff nella miglior posizione possibile.

Molto passerà dall'esito delle prossime due difficili sfide ovvero quella contro il Partizan Borgo a Mozzano, in programma domenica prossima, e quella di recupero contro il Chiesina 2010, mercoledì 29 marzo.

Primo tempo non proprio bello nel quale i padroni di casa hanno giocato meglio sfiorando il gol con un paio di colpi di testa e colpendo una traversa. Per gli ospiti solo una conclusione da fuori di Rontani allo scadere della frazione. In generale comunque poche emozioni in un primo tempo concluso sul risultato di partenza.

Ben più viva e accesa la ripresa che si apre con il vantaggio del Colognora Valleriana grazie ad una gran conclusione di Soru. Mister Matina inserisce Fioravanti e cambia modulo schierando la squadra co il 4-3-3. Il cambio porta i frutti già dopo 7'. Iozzelli recupera palla a centrocampo e con un tiro di sinistro dal limite dell'area firma l' 1 a 1.

Il Collodii 96 prende campo, alza il baricentro e sfiora il vantaggio ed in particolar modo con Marini. Il sorpasso arriva al minuto 32. Fioravanti salta l'avversario, entra in area di rigore ed in diagonale supera l'estremo difensore locale. I padroni di casa provano la reazione ma a 2' dal triplice fischio finale ancora Fioravanti, alla terza marcatura stagionale, fissa il punteggio sul definitivo 3 a 1 con un gol da pochi passi.

Collodi 96:Tortora, Arapi (Pallini), Fanuele, Baldasseroni, Franceschini (Mucaj E.), Marini, Rontani (Fioravanti), Giuntoli, Iozzelli, Tanganelli (Lubrani), Mucaj H.(Michelini). A disp:Gallina, Bonelli. Allenatore: Federico Matina

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, magic moment per il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...