Terza Categoria, sconfitta di misura per i Giovani Granata Monsummano

La compagine di mister Marzo Avanzati perde 1 a 0 sul campo del Tempio Chiazzano

Monsummano.

Dopo la bella ed importante vittoria casalinga contro lo Spazzavento, la formazione di mister Marco Avanzati doveva e voleva centrare un altro successo per agganciare il quinto posto e continuare la corsa playoff.

Nella decima di ritorno del campionato di Terza Categoria, sul campo del Tempio Chiazzano (penultimo in classifica), i Giovani Granata Monsummano rimediano una sconfitta di misura che fa male. L'ottavo ko stagionale fa scivolare i termali al settimo posto a quota 33 punti, scavalcati dal vittorioso Virtus Sant'Angelo e si ritrova a 3 lunghezze di ritardo dal Pescia, attualmente in quinta posizione.

I granata, oltre ad accusare l'assenza ogni sabato di diversi elementi importanti sia per infortunio che squalifiche, soffrono squadre fisiche e i campi dove non è facile mettere in mostra le qualità tecniche che il gruppo termale ha (come dimostrano la maggior parte delle vittorie ottenute al Loik).

La situazione si fa difficile ma mancano ancora 5 giornate e la squadra dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi e del ds Salvatore Provenzano proverà a conquistare più punti possibili per riuscire a centrare il traguardo playoff.

Un match molto combattuto, agonosticamente anche fin troppo elevato, gioco molto spezzettato nel quale i Giovani Granata non sono riusciti ad approfittare anche della superiorità numerica dopo 20 minuti di gioco.

Il Tempio Chiazzano va vicino immediatamente al vantaggio con una bella punizione dal limite dell'area che si stampa sulla traversa. Gli ospiti prendono campo e fiducia dopo esser rimasti con l'uomo in più e creano due buone opportunità con Zampino e Porrino che non capitalizzano. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa si ristabilisce la parità numerica visto che Avino prende 2 gialli nel giro di 10 minuti. I Giovani Granata continuano a comandare il gioco ma senza creare grossi pericoli al portiere locale. Al 20' su una ripartenza il Tempio Chiazzano si porta in vantaggio con un gran bel tiro dalla lunga distanza di Peluso che sorprende Tuci.

La squadra di mister Avanzati si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma a parte una chance per Burchietti, parata dal portiere locale, e qualche mischia non succede altro. Anzi, al 90', su un corner per i granata, sul quale sale anche l'estremo difensore Tuci, parte un contropiede per i padroni di casa che in 4 contro 1 non riescono a raddoppiare grazie ad un prodigioso recupero di Matteucci.

Finisce così 1 a per il Tempio Chiazzano.

Formazione Giovani Granata Monsummano: Tuci, Fedi, Diolaiuti, Giusti, Niccolai (Di Pasquale), Fanucci, Matteucci (Cioni), Avino, Porrino, Burchietti, Zampino (Provenzano). A disposizione: Gagliardi, Giacalone, Lo Scalzo


 

Condividi sui social
"Terza Categoria, sconfitta di misura per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...