Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest: Danilo Celano conquista la classifica dei GPM al Coppi e Bartali

Giorgini: Maglia dedicata a Marco Pantani

Danilo Celano
Danilo Celano

Ultima frazione del Coppi e Bartali e anche oggi il team Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest, è stato protagonista con il suo scalatore di punta Danilo Celano.

Sulla strada verso Sassuolo il portacolori di A&V ha dimostrato tutto il suo valore e la sua generosità. Ha attaccato in maniera importante nella fasi salienti della corsa facendo la differenza ogni qual volta la strada iniziava a salire. L'unico rammarico è quello di non essere riuscito ad entrare per un nulla nel gruppetto che poi si è giocato la vittoria in volata e che lo ha ripreso proprio negli ultimi chilometri quando lui, indomito, aveva fatto la differenza in salita andando a conquistare la classifica finale dei GPM.

"Peccato non essere riusciti a vincere la tappa - spiega a fine gara il d.s. Francesco Frassi - anche oggi ci avevamo creduto, soprattutto perché Danilo ha realmente dimostrato di poter fare la differenza quando la corsa è molto impegnativa. Tutti hanno visto con quanta grinta e coraggio si sia mosso il nostro atleta. Quando la strada sale Celano c'è e questo suo momento di grande condizione ci fa davvero ben sperare anche per i prossimi appuntamenti. Alla fine chiudiamo questo Coppi e Bartali con molto entusiasmo, avendo raccolto numerose soddisfazioni".

"È mancata la vittoria di tappa - continua l'altro d.s. Maurizio Giorgini - ma la conquista nella classifica di miglior scalatore per noi vale quanto successo vero e proprio. A nome di tutto il team dedichiamo questa maglia a Marco Pantani. Un campionissimo indimenticabile che ci manca tanto e a cui Danilo si è sempre ispirato".

Oltre a Celano, dobbiamo ricordare le ottime performance odierne anche di Marco Zamparella (in evidenza nel finale di tappa insieme a Celano), Marco Bernardinetti (penalizzato da una foratura nell'ultima tornata) e Redi Halilaj.

Si chiude quindi una Settimana Internazionale di Coppi e Bartali corsa da veri protagonisti, un fattore importante che fa ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti in Italia e all'estero.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest: Danilo Celano conquista la classifica dei GPM al Coppi e Bartali"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...