Prima Serie Aics, il Collodi 96 continua a mietere successi

Gli arancioneri si aggiudicano per 2 a 0 anche il match di recupero contro il Chiesina 2010

Collodi.

Con un gol per tempo il Collodi 96 supera 2 a 0, al campo sportivo di Marginone, il Chiesina 2010 e centra la sesta vittoria nelle ultime sette gare. Grazie al successo ottenuto nel match di recupero del campionato di Prima Serie Aics, la formazione di mister e direttore sportivo Federico Matina sale a quota 40, consolidando il sesto posto solitario in classifica, e si porta ad una sola lunghezza di ritardo proprio dal Chiesina 2010. Quest'ultimo però deve ancora recuperare due gare contro Partizan Borgo a Mozzano e Gatti Randagi.

C'è grande soddisfazione nello spogliatoio arancionero sia per un'altra bella affermazione che per come è arrivata. Dopo un primo tempo ben giocato e concluso in vantaggio, la squadra del presidente Alessandro Campetti ha dimostrato maturità nel saper soffrire, senza disunirsi, senza mollare e colpendo nel finale.

E' stata comunque una partita intesa, equilibrata, giocata bene da entrambe con il Chiesina che ha provato a pareggiare ma senza fortuna. Nonostante il ko gli amaranto hanno l'opportunità di mantenere ben salda la quinta piazza ed eventualmente nel caso di due successi nel recupero ed eventuali black out dei Gatti Randagi di avvicinarsi al quarto posto.

Primo tempo che si apre, dopo 3 minuti, con una buona chance per Fioravanti ma il pallonetto finisce fuori. Al 20' è il Chiesina ad andare vicino al vantaggio ma Tortora è molto bravo sulla velenosa e bella conclusione a girare sul secondo palo di Magrini. Passano 7 minuti ed il match si sblocca.

Calcio d'angolo battuto da Iozzelli, Micheal Moretti prolunga sul secondo palo per Fioravanti che realizza il suo quarto gol nelle ultime 3 apparizioni. Il Chiesina cerca subito la reazione ma senza grossi sussulti. Si va al riposo con il Collodi avanti 1 a 0.

Nella ripresa gli amaranto entrano più decisi e determinati alla ricerca dell'1 a 1 ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Turcanu e poi con Iozzelli che colpisce la parte alta della traversa. Dal 20' in poi il Chiesina 2010 aumenta la pressione. L'intensità della partita, che diventa più spezzettata, è comunque buona. Gli amaranto, su angolo, prendono la parte alta della traversa ma la più ghiotta chance arriva a 5' dal termine ma Edison Mucaj salva praticamente sulla linea di porta.

Nel 2' di recupero il Collodi firma il gol del definitivo 2 a 0. Sull'ennesimo angolo degli amaranto, Lubrani intercetta e lancia Tanganelli che si invola verso la porta avversaria ed effettua un tiro sul quale è bravo l'estremo difensore ospite a respingere ma sulla ribattuta è pronto M. Moretti a mettere in fondo al sacco.

Sabato pomeriggio il Collodi è di scena sul campo di un Monte San Quirico in salute ed ad un punto dalla zona playoff mentre il Chiesina 2010 è atteso dalla trasferta contro il Massa Macinaia

Formazione Collodi96:Tortora, Mucaj E., Gallina, Baldasseroni, Franceschini, Moretti M., Giuntoli, Marini, Iozzelli (Rontani), Turcanu (Tanganelli), Fioravanti (Lubrani). A disp: Pallini, Pellegrini, Arapi, Ricci, Mucaj H., Moretti Y.

Formazione Chiesina 2010: Conforti, Perillo, Giusti, Quiriconi Giacomo, Vignali Lorenzo (Bellandi Giuseppe), Quiriconi Federico, Lorenzi Simone, Lorenzi Federico, Michelotti, Napoli (Farnocchia), Magrini

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Collodi 96 continua a mietere successi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...