Team Giusfredi Bianchi sul podio con Michela Balducci

Ottimo nel complesso l’intero Team

da sinistra Paternoster, Alzini e Balducci
da sinistra Paternoster, Alzini e Balducci

La Pasquetta strappa un bel sorriso al Team Giusfredi Bianchi, che vede salire sul terzo gradino del podio  una bravissima Michela Balducci. La ventiduenne velocista pisana ha finalizzato il lavoro della squadra, arrendendosi in una volata compatta, al 9° Memorial Diego e Stefano Trovò a Schiavonia d’Este, soltanto alla superiorità della vincitrice Martina Alzini del Team Alé Cipollini e della seconda arrivata Letizia Paternoster del Sc Vecchia Fontana.

Ottime sono state tutte le nove pedine del Team toscano, che hanno interpretato la gara veneta con ben 180 partenti al via, con tanta determinazione e protagonismo. Le atlete rosso celesti hanno gestito la corsa, si sono prese tutte le responsabilità nel ricucire la principale fuga della giornata e hanno cercato di proteggere e pilotare la Balducci che si racconta ringrazia “ Stavo bene oggi e il percorso, nervoso e tecnico soprattutto nel finale, mi si addiceva e mi piaceva. La gara, tirata e con le fughe continue dall’inizio alla fine è stata controllata dalle mie compagne, tutte hanno fatto il massimo. In volata sono uscita un po’ troppo presto e purtroppo agli ultimi metri ho pagato. Ringrazio di cuore tutte e tutti, per la fiducia dimostrata, che sono pronta a ripagare mettendomi al servizio di mie compagne”.

Tra le migliori 20 si sono piazzate anche Francesca Cauz e Simona Bortolotti, peccato per Giorgia Fraiegari, coinvolta in una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze.   

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Team Giusfredi Bianchi sul podio con Michela Balducci "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...