Quarta Serie Aics, Le Furie tornano alla vittoria

Al Banditori la compagine di mister Porciani supera 2 a 0 l'Atletico Porcari

Pesce (foto Simona Matteoni)
Pesce (foto Simona Matteoni)

I ragazzi di mister Porciani tornano subito alla vittoria dopo la sbandata di settimana scorsa contro le Fabbriche di Valico, figlia anche del calo di concentrazione dopo la matematica certezza del primo posto in campionato.

Nella prima uscita da Campioni in carica davanti al proprio pubblico le Furie tornano al successo. Fin dai minuti iniziali la squadra pontigiana fa capire che la voglia di vincere non è stata offuscata dal primo posto in campionato e spinge forte per trovare la via del gol. Gli avversari provano a farsi vedere dalle parti di Simoncini (il bomber delle Furie per questa partita tornato alle sue origini tra i pali), con veloci contropiedi ma per ben 2 volte sbagliano il tiro a tu per tu con il portiere.

La partita è vivace e le due formazioni si affrontano a viso aperto. Le Furie hanno un paio di buone occasioni ma la conclusione finale non impensierisce mai l'estremo difensore avversario. A 5 minuti dalla fine della prima frazione l'episodio che potrebbe sbloccare il match. Galligani lanciato a rete da un filtrante con contagiri di De Paola si presenta a tu per tu con il portiere ma dopo averlo saltato proprio prima di calciare a rete viene steso da un difensore avversario. Il direttore di gara indica il dischetto, dagli 11 metri però Rondini si fa ipnotizzare dal portiere dell'Atletico Porcari che devia il rigore ma sul corner successivo è lo stesso Thomas Rondini che svetta di testa e colpisce a rete facendosi così perdonare subito il rigore fallito e portando in vantaggio le Furie con il suo primo sigillo stagionale.

Fine primo tempo con i padroni di casa in vantaggio di una rete e inizio di ripresa fulmineo per la formazione di mister Porciani, infatti dopo nemmeno un giro di lancette il direttore di gara punisce un tocco di mano in area dell'Atletico Porcari assegnando il secondo rigore di giornata. Sul dischetto stavolta va Leonardo Pesce, il più giovane giocatore delle Furie, che colpisce forte e nonostante il tentativo di deviazione dell'estremo difensore sigla il 2 a 0 e anche per lui come per Rondini è il suo primo sigillo stagionale. Inizia la girandola dei cambi per per Furie ma l'inerzia della partita non cambia, gli avversari non hanno più la forza di reagire e i campioni in carica delle Furie vanno vicinissimi al goal in più occasioni. Da segnalare un tiro a giro di Mario "Ten Ten" Menchi che accarezza l'incrocio dei pali e finisce a lato. 

Triplice fischio del direttore di gara e Le Furie siglano la 23a vittoria in campionato e consolidano la prima posizione in classifica. Nel prossimo incontro, il penultimo prima dell'inizio dei playoff, le Furie saranno di scena sul campo della Dinamo Pontecosi sabato pomeriggio con inizio alle ore 15:30.

Formazione: Simoncini; Rondini (Innocenti); Burini (Menchi); Pesce; Adami; Marchi; Bugiani (Landi); Cavallini; Galligani (Ramadori); De Paola (Saronide); Grazzini. Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie tornano alla vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...