I Giovanissimi B del Tau Altopascio vincono il campionato

Vittoria anche per gli Allievi e i Giovanissimi élite

Altopascio

Campionato agli sgoccioli anche per il Tau Calcio. Possono cantare ufficialmente vittoria i Giovanissimi B che si laureano campioni provinciali. Ancora brividi, invece, per gliAllievi e i Giovanissimi Elite che chiudono il weekend con due belle vittorie, entrambe contro lo Sporting Arno.

Festeggiano i Giovanissimi B che fanno novanta (punti) e chiudono il campionato alzando meritatamente la coppa dei vincitori. Ultimo incontro, infatti, per le furie amaranto di Pucci che contro la Junior Lucchese Aquilotti vincono per 3 a 1. Il campo bagnato e il pomeriggio di pioggia non hanno aiutato i ragazzi, che si sono comunque fatti valere con le tre reti di Filippo Ricci, Lartini e Barbato.

Formazione: Likaj, Iannello, Cullhaj, Ramku, Amorusi, Caparrini, Pisani, Lartini, Martinelli, Viscusi, Ricci F., Canalini, Lentini, Cerri, Tintori, Barbato.

Gli Allievi Elite, grazie al rigore di Dell’Orfanello, battono lo Sporting Arno per uno a zero. Un’evidente supremazia Tau ha caratterizzato l’incontro: la squadra fiorentina, infatti, nonostante la buona preparazione non è riuscita a brillare. Per gli amaranto, stabili in terza posizione, si decide tutto nel prossimo incontro, l’ultimo, contro l’Antignano di Livorno: se i ragazzi di Bartalucci dovessero vincere, infatti, guadagnerebbero altri tre punti, arrivando secondi a pari merito con il Margine Coperta. In questo caso, quindi, si procederebbe con lo scontro diretto per assegnare il titolo di vice-campioni regionali.

Formazione: Agozzino, Matteoni, Landi, Montalti, Tocchini, Carlucci, Fornaciari, Arcoraci, Dell’Orfanello U., Da Silva Cesca Matheus, Pampana, Biagi, Chiti Lorenzo, Chiti Leonardo, Gasperoni, Tocchini Lorenzo, Pinucci.

Anche i Giovanissimi Elite difendono il terzo posto, a un solo punto dalla Sestese. Gli amaranto, infatti, con una doppietta di Gaddini e due reti, rispettivamente di Amato e Daniele Sabia, hanno sconfitto lo Sporting Arno per 4 a 2 in una bella partita, sofferta e combattuta. Concentrazione al massimo per il prossimo e ultimo incontro contro lo Sporting Cecina. Si gioca tutto sul filo di lana: per salire al secondo posto, il Tau dovrà battere la squadra cecinese e sperare in una sconfitta o in un pareggio della Sestese.

Formazione: Pieretti, Carrara, Muccioli, Bachini, Proietto, Federigi, Sabia A., Pievani, Amato, Gaddini, Spitale, Donati, Amorusi, Caparrini, Sabia D., Berruti, Rombi.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Altopascio

Condividi sui social
"I Giovanissimi B del Tau Altopascio vincono il campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...