Claudio Cappabianca trionfa all'Oasi Monsummano

In campo femminile vittoria per Daniela Bonechi. Grande successo il decimo torneo di quarta categoria che si è tenuto nel circolo di Monsummano Terme

Claudio Cappabianca (a sinistra) e Riccardo Bonetti
Claudio Cappabianca (a sinistra) e Riccardo Bonetti

Monsummano Terme.

Tanti partecipanti, una bella cornice di pubblico ed un’organizzazione davvero impeccabile hanno decretato il pieno successo del decimo torneo regionale di quarta categoria Lim 4/3 F.I.T A. S. D Oasi Monsummano.

Sui campi di via Rio Vecchio si sono sfidati ben 60 atleti, giunti da tutta la Toscana mettendo in mostra belle giocate e tanta voglia di divertirsi. La competizione, in campo maschile, ha visto il successo di Claudio Cappabianca del Club Tennis Montecatini (CTM) che ha battuto Riccardo Bonetti del Tc Lucca (DODO) con un netto 6/3 6/4. A loro volta i due finalisti si erano sbarazzati in semifinale, rispettivamente, di Maretti e Meucci.

In campo femminile, invece, l’ha spuntata Daniela Bonechi del Dopolavoro Ferroviario di Pistoia (DLF Pt) la quale ha battuto Jana Vannacci del circolo pratese Etruria dopo una lunga battaglia che ha visto un sorprendente andamento del gioco e del punteggio. Infatti dopo aver perso malissimo il primo set Bonechi è riuscita a vincere con difficoltà il secondo e trionfare nettamente nella terza e decisiva partita. Questo il risultato finale: 0/6 7/5 6/1.

A completare il quadro dei risultati agonistici va ricordato il successo della D/3 femminile composta da: Musella, Notari, Checchi, Bindi la quale dopo aver battuto 2/0 Il Tc Bagni di Lucca, si è conquistata il diritto di sfidare il Tc Agliana per l'accesso alla fase regionale.

Per quanto concerne le gare non competitive, ovvero il circuito Panathlon (per ragazzi non agonisti) le vittorie sono andate entrambe al Tc Le Torri rispettivamente con Niccolò Brunini (2001) e Giorgia Tommei (2003).

Archiviato questo bel torneo l’Oasi sta già pensando ad organizzare alla perfezione quello successivo. Il prossimo torneo di 4° categoria F.I.T si svolgerà il 22 giugno 2017

Fonte: Oasi Monsummano

Condividi sui social
"Claudio Cappabianca trionfa all'Oasi Monsummano"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...