Quarta Serie Aics, l'Olympique Vione chiude con una vittoria la regolar season

I gialloblu superano 2 a 0 il Pariana. Da sabato prossimo scattano i playoff

Vione.

Nell'ultima giornata del campionato di Quarta Serie Aics si affrontano due formazioni senza più obiettivi di classifica ovvero il Pariana, secondo, e l'Olympique Vione, quarto.

I ragazzi di mister Gigli però scendono in campo con la stessa determinazione di sempre e con la voglia di ribaltare la sconfitta dell'andata (la prima subita in campionato peraltro senza un portiere di ruolo). Quel passo falso dette il via ad un periodo di quasi due mesi dove, i gialloblu, hanno raccolto pochi punti e li ha tagliati fuori dalla lotta per il campionato.

Le due squadre, nei primi minuti, si affrontano a viso aperto senza creare però grosse occasioni. A metà primo tempo l'Olympique passa in vantaggio su azione d'angolo dove Del Ministro, appostato sul secondo palo, salta più in alto di tutti e indirizza la palla sul palo più lontano la palla colpisce l' incrocio e va in gol. La partita a causa del caldo non ha ritmi altissimi, il Pariana cerca di sfruttare la velocità con lanci lunghi dalla retroguardia mentre l'Olympique cerca di amministrare le energie e la partita attraverso il possesso palla. Nella seconda metà del primo tempo l'Olympique sfiora il raddoppio con una bella azione corale: Pieroni dalla trequarti pesca l'inserimento di Dario Giuntoli che di prima crossa un forte rasoterra sul quale Perondi arriva in leggero ritardo e spedisce alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo il tema della partita è sempre lo stesso e Perondi è sfortunato in altre due occasioni: la prima con un tocco sotto porta e la seconda con una spettacolare mezza rovesciata che esce di poco. La retroguardia pontigiana rischia ben poco con il portiere Anzevino mai chiamato in causa per tutta la partita. Sul tramonto della partita arriva il meritato raddoppio. Su azione di calcio d'angolo Igliori appoggia fuori area la palla a Pieroni che calcia al volo un potente tiro ad incrociare che si spegne all'incrocio per un autentico eurogol.

A partire già da sabato prossimo i ragazzi di mister Gigli saranno impegnati nei play off che daranno l'accesso, alla vincente, in Terza serie.

Formazione Olympique Vione: Anzevino, Pacini, Giuntoli Diego, Igliori, Tarantino, Giuntoli Dario (paganelli), Pieroni, Ferrari, Del Ministro (Poli), Perondi (Rosellini), Vannini (Silvestri). Allenatore: Gigli

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, l'Olympique Vione chiude con una vittoria la regolar season"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...