Le crono womans in sella alla Pico Carbon

Gare in Lombardia e Marche

Giusfredi Bianchi
Giusfredi Bianchi

Sabato prossimo la Giusfredi Bianchi sarà concentrata su due prove contro il tempo in Lombardia e nelle Marche. La formazione professionistica femminile di Massa e Cozzile, rientrata pochi giorni fa dalla gara a tappe basca, l’Emakumeen Bira, sarà così nuovamente al via con quattro proprie rappresentanti.

Al 5° GP MBG a Romanengo (Cr) a sfidare le altre ma soprattutto se stesse su un circuito pianeggiate di 19 chilometri, saranno Simona Bortolotti, Chiara Perini e Vania Canvelli. La prova lombarda, riservata a più categorie, sarà valida anche per il titolo regionale.

Nella stessa giornata si terrà a Camerata Picena (An) un’altra cronometro riservata a varie categorie. La combattente Giorgia Fraiegari, uscita da poco dall’infortunio che le aveva costretto all’ennesimo stop, indosserà il body rosso celeste e affronterà la crono Terra dei Castelli 2° Coppa Dentalcom. La prova femminile, di 16.6 km, vide l’anno scorso imporsi la svedese della Giusfredi Bianchi, Sara Olsson.         

Tutte le atlete useranno il modello Pico Carbon, studiato dall’azienda Bianchi per le corse contro il tempo che possiede quali caratteristiche principali l’aerodinamicità e la rigidità.

Per finire domenica 28 maggio al via del 26° Trofeo Anspi a Osimo (An) ci sarà Victoria Zavalloni, giovane atleta della formazione toscana, prossima agli esami di maturità, che si divide tra il ciclismo e gli impegni scolastici.        

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Le crono womans in sella alla Pico Carbon"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...