Coppa di Lega Aics, Marginone 2000 Toscogas pronto per la finale contro il Piano di Coreglia Toscopaper

Appuntamento a domani sera ad Altopascio. Fischio d'inizio alle 21

La compagine del Marginone 2000 Toscogas
La compagine del Marginone 2000 Toscogas

Altopascio.

La compagine di mister Igor Tommei proverà, domani sera, ad alzare al cielo per il secondo anno consecutivo la Coppa di Lega Aics. Al campo sportivo comunale di Altopascio il Marginone 2000 Toscogas affronterà in finale il Piano di Coreglia Toscopaper.

Gli arancioverdi troveranno di fronte l'avversario che, quest'anno, per un solo punto ha soffiato il titolo di campione provinciale. Il Piano di Coreglia ha vinto, infatti, il campionato di Prima Serie Aics con 75 punti e la difesa meno battuta del girone con 19 reti al passivo, una sola lunghezza di vantaggio sul Marginone 2000 Toscogas, seconda retroguardia meno battuta con 23 gol incassati.

Ripercorriamo le tappe verso l'ultimo e decisivo appuntamento della squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi.

Nel primo turno gli arancioverdi hanno superato per 3 a 0 il Collodi 96 con reti di Monaci (rigore), Stelluto e Domenici.

Con lo stesso punteggio, nel turno successivo disputato a dicembre, il Marginone 2000 Toscogas ha liquidato il Del.Ca. Mentre a gennaio, sempre tra le mura amiche, ha battuto di misura (1 a 0) il Lokomotiviadipietreto con gol su calcio di rigore di Monaci.

Nei quarti di finale gli arancioverdi hanno vinto nettamente per 5 a 1 sul campo della Fidelitas Porcari in virtù della doppietta di Maino ed ai sigilli di Pagni, Monaci e Todde su rigore.

Nell'attesa semifinale contro il San Salvatore Montecarlo, la squadra di mister Tommei ha strappato il pass per la finalissima grazie ad una punizione, nella ripresa, del neo entrato Todde. 1 a 0 per il Marginone 2000 Toscogas al termine di un incontro meno bello ed emozionante rispetto agli altri due disputati in campionato.

Appuntamento quindi a domani sera ad Altopascio, fischio d'inizio alle ore 21.

 

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, Marginone 2000 Toscogas pronto per la finale contro il Piano di Coreglia Toscopaper"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...