Terzo posto per Innocenti nel Campionato Toscano

Una gara tirata quella di Monsummano Terme

Il podio
Il podio

E' stata una gara tirata quella che assegnava il titolo di campione toscano a Monsummano Terme (PT) e si è conclusa con una volata di un gruppetto ristretto dove Simone Innocenti ha colto un buon terzo posto.

Avvio veloce e gara caratterizzata da una serie di fughe, tutte con un minimo vantaggio, con il gruppo che non concedeva spazio e corsa che restava controllata soprattutto dalle squadre più numerose.

Nel corso dell'ultimo giro con l'ascesa verso Vico e la conseguente salita di Bronzoli si è formato un drappello di una quindicina di unità, dove per il Team Franco Ballerini Primigi Store era presente Simone Innocenti, attento a conservare forze per il finale e non perdere di vista l'occasione buona.

“Ho approfittato della discesa per recuperare quello che avevo perso nella salita di Bronzoli” commenta a caldo Innocenti “ e una volta ricompattata la testa è scesa l'andatura. Quando ormai era scontato l'esito in volata, ho cercato di sfruttare il lavoro delle altre squadra, ma sono partito tardi e ho raccolto un terzo posto che mi lascia amareggiato”.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Terzo posto per Innocenti nel Campionato Toscano "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...