Il Marginone 2000 Toscogas si aggiudica per il secondo anno di fila la Coppa di Lega Aics

Ad Altopascio, in finale, gli arancioverdi superano 1 a 0 il Piano di Coreglia Toscopaper

Il Marginone 2000 Toscogas festeggia la vittoria della Coppa di Lega Aics
Il Marginone 2000 Toscogas festeggia la vittoria della Coppa di Lega Aics

Altopascio.

Gran bel traguardo raggiunto dal Marginone 2000 Toscogas che per il secondo anno consecutivo alza al cielo la Coppa di Lega Aics.

Allo stadio di Altopascio la compagine di mister Igor Tommei sfodera una bella prestazione e batte 1 a 0, con gol di Stelluto, il Piano di Coreglia Toscopaper. Di fronte c'erano la seconda classificata, il Marginone 2000 Toscogas, e la vincitrice del campionato e miglior difesa del torneo, il Piano di Coreglia Toscopaper.

Davanti ad una bella cornice di pubblico la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi entra in campo più determinata e concentrata, costruisce diverse occasioni da gol, trovando la rete decisiva a 8' dal termine.

La prima occasione del match arriva dopo appena 8' con una punizione di Del Tredici sulla quale è bravo il portiere Diego Pati. Al 14' si fa vedere anche il Piano di Coreglia con un calcio da fermo di Venturelli ben bloccato da Nencini.

A 2' dal termine della prima frazione di gioco, altra bella punizione di Bernardi ed altra bella deviazione in corner del portiere del Piano di Coreglia,eletto miglior numero 1 del campionato.

Si va al riposo sul risultato di partenza.

I primi 15 minuti della ripresa scorrono via senza sussulti fino ad un grande tiro da una quarantina di metri di Mele sul quale è ancora una volta superlativo l'estremo difensore del Piano di Coreglia.

Passano 10' e un doppio intervento del portiere del Piano di Coreglia nega la gioia del gol a Bernardi e Gasperini. A 8' dal termine la gara si sblocca a favore del Marginone 2000 Toscogas. Paganelli, da poco entrato, va via sulla fascia di sinistra e crossa per Stelluto che di testa mette dentro.

Il Piano di Coreglia reagisce ma gli arancioverdi si difendono con ordine e senza sbavature. Al triplice fischio finale è festa grande per giocatori, allenatore, dirigenti e tutti i tifosi arancioverdi per questo doppio successo nella Coppa d Lega Aics.

Quattro stagioni ricche di successo e soddisfazioni per il Marginone 2000 Toscogas. Nel 2013/14 gli arancioverdi hanno conquistato i playoff ed hanno terminato al secondo posto in campionato e nella Coppa di Lega. Nella stagione successiva arriva la vittoria del campionato e della Supercoppa Aics, oltre ad un'ottima seconda posizione nel campionato regionale e nazionale Coppa Italia.

La passata annata è stata caratterizzata dal terzo posto sia nel campionato provinciale che in quello nazionale Coppa Italia. In più il Marginone perse la finale playoff e fu eliminato nella semifinale del campionato regionale. Quest'anno oltre alla vittoria nella Coppa di Lega gli arancioverdi hanno chiuso il campionato al secondo posto ad un solo punto dal Piano di Coreglia

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Galligani, Castigliego, Del Tredici, Marchi (Paganelli), Bulleri (Monaci A.), Agosta (Maino), Mele, Gasperini, Stelluto (Todde), Bernardi. A disposizione: Quiriconi, Bindi, Pagni, Monaci M., Di Galante, Monti. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Il Marginone 2000 Toscogas si aggiudica per il secondo anno di fila la Coppa di Lega Aics"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...