Buona la prima per il Rione Cintolese che batte 2 a 0 il Rione Bizzarrino

Questa sera, al Loik, si chiude la prima giornata del Torneo con la sfida tra Rione Vergine dei Pini e Rione Centro

Yari Ferrara, autore del primo gol (Foto Nucci)
Yari Ferrara, autore del primo gol (Foto Nucci)

Monsummano Terme.

Dopo i successi del Rione Grotta Parlanti e Rione Le Case, centra la vittoria all'esordio nella manifestazione anche il Rione Cintolese. Nella seconda gara del girone A, davanti ad un numeroso e caloroso pubblico, la formazione di mister Alicibiade "Nanni" Bartoletti supera per 2 a 0, con un gol per tempo, il Rione Bizzarrino.

Al termine della prima giornata il raggruppamento A vede al comando con tre punti Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese mentre sono fermi al palo Rione Grotta Giusti e Rione Bizzarrino.

Partita combattuta con i biancocelesti che hanno creato più occasioni ma con i biancoverdi bravi a chiudersi, cercando di far male in contropiede. Il match si sblocca al 17'. Lancio di capitan Ignazio Accardi per Yari Ferrara che, defilato sulla sinistra, suprema l'estremo difensore Jonathan Marziotti con un tiro sotto la traversa.

Nella ripresa il risultato resta in bilico ma l'espulsione per doppia ammonizione di Alessio Gammuto agevola il compito al Rione Cintolese che chiude i conti al 31'. Ferrara si procura il calcio di rigore che viene trasformato da Accardi.

I biancocelesti ottengono i primi tre punti del torneo mentre il Rione Bizzarrino esce comunque a testa alta dal confronto ed avrà modo rifarsi e rialzarsi nei prossimi due incontri. Il torneo è appena cominciato e c'è tutto tempo per recuperare.

Questa sera si chiude la prima giornata del Torneo con l'attesa sfida tra Rione Vergine dei Pini e Rione Centro, valevole per il girone B. Appuntamento al Loik con fischio d'inizio alle 21,30

Formazione Rione Cintolese: Cerri, Nardi, Testa, Zingarello, Rotondo, Bettaccini, Accardi (capitano), Deza Cruz, Vieceli, Ferrara, Fagni. A disposizione: Petti, Monti, Pellicci, Shllaku, Edoardo Chiella, Daniele Chiella, Filippelli, Papa. Allenatore: Alcibiade "Nanni" Bartoletti. Dirigenti: Andrea Giampieri, Paolo Pierini, Samuele Mariotti

Formazione Rione Bizzarrino: Marziotti, Cascio, Vanni, Piscitelli, D'Alessio, Fioravanti (capitano), Alessio Gammuto, Benigni, Gallo, Lorenzo Gammuto, Porrino. A disposizione: Gamba, Basilicata, Iaquinto, Tancredi, Latte, Mazza. Allenatore: Michele Mattia. Dirigenti: Michele Montesano, Antonio Tancredi

Arbitro: Morganti di Pistoia, assistenti Scudieri e Spinicci di Pistoia

Condividi sui social
"Buona la prima per il Rione Cintolese che batte 2 a 0 il Rione Bizzarrino"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...