Vittoria in rimonta per il Rione Vergine dei Pini

I biancorossi superano 2 a 1 (Perpepaj e Caldareri) il Rione Centro, passato in vantaggio con Giovannelli

Il Rione Vergine dei Pini (foto Enrico Porretta)
Il Rione Vergine dei Pini (foto Enrico Porretta)

Monsummano.

La quarta ed ultima gara della prima giornata del Torneo dei Rioni 2017 registra la vittoria in rimonta del Rione Vergine dei Pini sul Rione Centro.

Un match equilibrato, combattuto con non molte occasioni da gol ed è anche normale visto l'importanza della posta in palio e perchè, comunque sia, l'esordio in una manifestazione non è mai facile.

Primo tempo chiuso in vantaggio dalla formazione di mister Matteo Luzzi mentre nella ripresa, un po' più accesa e viva, sono usciti alla distanza i ragazzi guidati da Federico Barni che, grazie anche ai cambi, hanno ribaltato il punteggio nell'arco di appena 2 minuti. Nel girone B il Rione Vergine dei Pini aggancia a quota 3 il Rione Le Case mentre ferme al palo ancora Rione Pozzarello-Montevettolini e Rione Centro.

La gara inizia nel migliore dei modi per il Rione Centro che, dopo soli 8', passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione del capitano Marco Giovannelli. Il match è molto combattuto in mezzo al campo, le difese chiudono bene ogni varco e le emozioni latitano.

Anche il secondo tempo non è ricco di chance ma è più vivo con i bianocorossi che alzano il baricentro, costretti a recuperare il punteggio, e vanno vicinissimi al pari con una grande conclusione in diagonale di Claudio Pepe sulla quale è molto bravo il portiere Marco Ciaramella a deviare in corner la sfera indirizzata all'incrocio dei pali.

Girandola di cambi ed al 29' arriva l'1 a 1 del Rione Vergine dei Pini. Il neo entrato Alberto Perpepaj, da fuori area, trova l'angolino giusto alla sinistra del portiere Ciaramella.

Immediata reazione del Rione Centro ma il colpo di testa di Salvatore Provenzano va fuori di poco, vicino al palo. I biancorossi ci credono ed al 31' si portano in vantaggio. Fallo laterale battuto velcomente, retroguardia del Centro sorpresa e ne approfitta l'altro neo entrato, classe 2000, Davide Caldareri che batte il portiere con un perfetto diagonale. L'ultimo sussulto della sfida arriva da Andrea Lapadula, nel terzo dei cinque minuti di recupero, con un tiro da fuori area, respinto da Ciaramella. Il Rione Vergine dei Pini festeggia così la prima vittoria nel torneo.

Lunedì 12 inizierà la seconda giornata del Torneo dei Rioni con la sfida tra Rione Bizzarrino e Rione Grotta Parlanti. Fischio d'inizio alle 21,30.

Rione Vergine dei Pini: Grasso, Goti (capitano), Ammannati, Gurgone, Sirotti, Bettaccini, Pepe, Lapadula, Wesseh, Moncini, Neuville. A disposizione: Isoldi, Cecchi, Romani, Raffaele Porrino, Raffaele Porrino, Caldareri, Perpepaj, Zeccola. Allenatore: Federico Barni. Dirigenti: Massimo Malucchi, Fabio Ricci, Ferruccio Covino, Federico Panatteri

Rione Centro: Ciaramella, Anwar, Bini, D'Alaimo, Orlacchio, Rabbene, Longobardi, Zuccagni, Pirrone, Giovannelli, D'Onza. A disposizione: Tuci, Provenzano, Grimaldi, De Martino, Bruni, Barbarito, Avallone. Allenatore: Matteo Luzzi. Dirigenti Luca Lenzi, Lorenzo Venturini, Franco Calistri, Vincenzo D'Onza

Arbitro: Lami di Pistoia, assistenti D'Ulivo e Catanese di Pistoia  

Condividi sui social
"Vittoria in rimonta per il Rione Vergine dei Pini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...