Pirotecnico ed emozionante pareggio 3 a 3 tra Rione Cintolese e Rione Grotta Giusti

Stasera ultima sfida della settimana tra Rione Vergine dei Pini e Rione Le Case

Rione Cintolese (foto Nucci)
Rione Cintolese (foto Nucci)

Monsummano.

Chi è venuto ieri sera al campo sportivo Loik non si è certamente annoiato ad assistere all'atteso match tra due gran belle squadre come Rione Cintolese e Rione Grotta Giusti.

Gol, traverse, rigori, occasioni , altalena di risulati ed emozioni per un pirotecnico pareggio 3 a 3. Dopo due giornate nel girone A guida, solitario a punteggio pieno, il Rione Grotta Parlanti, seguito a due lunghezze di ritardo dal Rione Cintolese. Terzo il Rione Grotta Giusti (1 punto) ed ultimo, fermo al palo, il Rione Bizzarrino. Tutto ancora in ballo, da chi vincerà il girone a chi andrà agli spareggi. Si deciderà tutto la prossima settimana con le sfide tra Grotta Parlanti-Cintolese e Grotta Giusti-Bizzarrino.

Dopo 10' dal calcio d'inizio, dopo una ghiotta chance per capitan Ignazio Accardi salvata sulla linea dall'esperto Enrico Gutili, il Rione Cintolese passa già in vantaggio. Punizione di Yari Ferrara per il puntuale inserimento al centro dell'area di Francesco Zingarello. La Grotta Giusti ci prova con Andrea Sfienti su punizione ma la sfera scheggia la parte alta della traversa. Passano 5', al 20', e Ferrara, a tu per tu con il portiere, si vede chiudere lo specchio della porta da Jacopo Fanti.

Al 28' la compagine di mister Antonio Scocca perviene al pareggio. Punizione di Sfienti, respinta del portiere Giacomo Cerri e sulla ribattuta è bravo Alessandro Morosi ad incrociare bene sul secondo palo. Tre giri di lancette e gli arancioverdi avrebbero l'opportunità di ribaltare il risultato. Capitan Matteo Barsotti si procura il calcio di rigore ma il suo tiro dagli undici metri è respinto da Cerri. Il match è apertissimo e non ha alcuna sosta. Al 33' il Rione Grotta Giusti passa in vantaggio. Palla in profondità per Barsotti che entra in area, si gira e di sinistro supera Cerri. Si va quindi al riposo con la Grotta Giusti avanti 2 a 1.

Piccola ed insolita nota ad inizio secondo tempo. Cambio di "guardalinee" visto l'infortunio capitato a Penta, prontamente sostituito da Baldacci, presente in "borghese" alla partita.

La ripresa si apre con la la ghiotta chance per il tris arancioverde ma Barsotti da pochi passi si vede neutralizzare da Cerri. Un minuto dopo, al 6', la formazione di mister "Nanni" Bartoletti pareggia. Lancio in diagonale a tagliare il campo per l'inserimento di Ferrara che di destro firma il 2 a 2.

Al 12' il Rione Grotta Giusti torna per la seconda volta avanti nel punteggio. Punizione di Sfienti dalla distanza sul quale l'estremo difensore biancoceleste non è impeccabile e gol del 3 a 2. Gli arancioverdi vanno vicini al 4 a 2 ma la conclusione di Pietro Citera si stampa sulla traversa.

Al 25' arriva il 3 a 3. Cross tagliato di Deza Cruz e colpo di testa preciso e vincente ancora di Ferrara, doppietta e terzo gol nella manifestazione al pari di Damiano Pacca (Grotta Parlanti) e Matteo Barsotti (Grotta Giusti). L'ultimo grosso sussulto di questa avvincente sfida capita sui piedi di Citera, servito da Barsotti, ma è molto bravo Cerri a chiudere lo specchio e respingere il tiro. Finisce così con un divertente, emozionante e spettacolare pareggio.

Questa sera, sempre al Loik alle 21,30, la sfida del girone B tra Rione Vergine dei Pini e Rione Le Case, entrambe vittoriose all'esordio, che chiude la seconda settimana del Torneo dei Rioni.

Rione Cintolese: Cerri, Nardi, Fagni, Zingarello, Testa, Rotondo, Bettaccini, Deza Cruz, Ferrara, Accardi, Vieceli. A disposizione: Petti, Pellicci, Monti, Filippelli, Papa, Edoardo Chiella, Davide Chiella, Shllaku. Allenatore: "Nanni" Bartoletti. Dirigenti: Andrea Giampieri, Paolo Pierini, Samuele Mariotti.

Rione Grotta Giusti: Fanti, Morosi, Rivetti, Gutili, Bini, Barsotti, Di Nardo, Lomonte, Sfienti, Xhafa, Citera. A disposizione: Criachi, Ferraro, Sodini, Ruggirello, Toci, Monti, Morosi, Fabbri, Bartilucci. Allenatore: Antonio Scocca. Dirigenti: Vasco Papa, Calogero Sfienti

Arbitro: Neri di Pistoia; assistenti Penta (da inizio ripresa Baldacci) e Rago di Pistoia.  

Condividi sui social
"Pirotecnico ed emozionante pareggio 3 a 3 tra Rione Cintolese e Rione Grotta Giusti"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...