Finisce a reti bianche la sfida tra Rione Le Case e Rione Centro

Il Rione Le Case è prima e vola alle semifinali, il Rione Centro è sicuro degli spareggi

Monsummano.

E' mancato soltanto il gol nella piacevole sfida tra Rione Le Case ed il Rione Centro, valevole per la terza giornata del girone B.

E' il secondo pareggio in 10 gare della manifestazione, il primo a reti bianche. Un punto che sta bene ad entrambe le compagini visto che il rione Le Case chiude la prima fase in testa con 7 punti,volando direttamente alle semifinali, mentre la formazione di mister Matteo Luzzi sale al secondo posto a quota 4 (in attesa del risultato tra Rione Vergine dei Pini e Rione Pozzarello-Montevettolini) e conquista la certezza degli spareggi.

Nonostante il pareggio senza gol, il match è stato aperto, combattuto e le occasioni non sono mancate. Al 10' ci prova Armando D'Onza che va via sulla sinistra, salta l'avversario ma calcia a lato. Dopo 7' punizione dal limite di Mirko Lazzeretti, respinta del portiere Marco Ciaramella e sulla ribattuta irrompe Alessio Benvenuti che calcia fuori da ottima posizione.

A 26' Matteo Tortorelli sbaglia il rinvio con la sfera che finisce sui piedi di D'Onza che mira l'angolo alla destra dell'estremo difensore arancioblu che, prontamente, si riscatta deviando in corner.

Al 37' ci prova capitan Marco Giovannelli su punizione ma blocca Tortorelli il quale, 4' dopo, devia in angolo un tiro di Giorgio Longobardi. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Dopo un quarto d'ora della ripresa la formazione di mister Alessio Sgambato avrebbe una ghiotta chance per passare in vantaggio. Palla filtrande di Daniele Perlongo per Lazzeretti che, solo davanti al portiere, incespica e perde l'attimo per battere a rete.

Girandola di sostituzioni. Al 23' colpo di testa alto di Fabio Bini e 6' più tardi Perlongo prova ad impensierire Ciaramella che blocca senza problemi. Al 32' conclusione, alta di poco, di Alessio D'Alaimo. Al 39' Edoardo Boldrini calcia forte ma Ciaramella è attento e respinge la conclusione. L'ultimo grosso sussulto della gara arriva nel 2' di recupero con D'Onza che entra in area e calcia alto da posizione favorevole.

Classifica provvisoria con girone B con una gara ancora da disputare: Rione Le Case 7 punti; Rione Centro 4; Rione Vergine dei Pini 3; Rione Pozzarello-Montevettolini 0

Si torna in campo giovedì 22 giugno con l'atteso match del girone A tra la capolista Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese.

Formazione Rione Centro: Ciaramella, Bini, Zuccagni, Giovannelli (capitano), D'Onza, Orlacchio, Di Giunta (Avallone), Pirrone (Rabbene), Longobardi (Bruni), Mollica (D'Alaimo), Provenzano (Anwar). A disposizione: Tuci, De Martino, Grimaldi. Allenatore: Matteo Luzzi

Formazione Rione Le Case: Tortorelli, Alessio Benevenuti, Lorenzo Benvenuti, Diolaiuti, Battaglia, Samuele Felici (Daniele Felici), Iapà (Giacalone), Spinelli, Lazzeretti, Ghelarducci (capitano) (Boldrini), Perlongo. A disposizione: Bianco, Cioni, Maccioni. Allenatore: Alessio Sgambato

Condividi sui social
"Finisce a reti bianche la sfida tra Rione Le Case e Rione Centro"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...