Mercoledì 5 luglio ad Agliana il Pirata by Night for Amatrice

Mercoledì 5 luglio, l’Asd Angolo del Pirata, assieme alla Uisp, organizzerà una gara in notturna, il cui intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alla popolazione terremotata di Amatrice.

La gara di ciclismo si svolgerà con il patrocinio del Comune di Agliana e la collaborazione di Agisport. La novità di questa manifestazione è che si svolgerà all’interno dello stadio comunale Germano Bellucci, sulla pista di atletica che presenta il manto in tartan, tutta illuminata: l’anello di 400 metri verrà percorso da tutte le partenze per 50 minuti più un giro finale. Il ritrovo è fissato per le ore 18,30 presso il Bar dello stadio Comunale con ingresso da Via Giovannella 1. 

L’ingresso al pubblico per assistere alla manifestazione sarà a libera offerta, anche questo farà parte del contributo che andremo a recapitare a Amatrice.

Saranno 4 le partenze così suddivise: alle ore 19,30 prenderanno il via le categorie M7 (60/64 anni) insieme alla categoria M8 (oltre 65 anni) e le Donne categoria Unica, al termine della prima batteria, alle ore 20,30 sarà il turno delle categorie M5 (50/54 anni)) insieme alla categoria M6 (55/59 anni), alle 21,30 prenderà il via le categorie M3 (40/44 anni) insieme alla categoria M4 (45/49 anni), infine a concludere la serata il turno dei più giovani, ovvero la categoria Elite Sport (19/29 anni), M1 (30/34 anni) e M2 (35/39 anni). 

La gara, sarà anche valida come 1^ prova del Giro della Provincia di Pistoia (seguirà descrizione anche del Giro della Provincia di Pistoia e il suo regolamento).

Per consentire il regolare svolgimento della gara, per coloro che non tenendo il ritmo imposto si dovessero “staccare” in caso di doppiaggio, verrà allestita una corsia sul lato esterno della pista, entro la quale gli atleti doppiati potranno continuare a girare e portare a compimento la gara, sempre che la giuria di gara non ritenga necessario fermare gli atleti, perché di intralcio. 

Al termine di ogni batteria di partenza se pronte le classifiche si procederà alla premiazione diretta della batteria appena conclusa premiando i primi 3 classificati, mentre per il punteggio del Giro della Provincia di Pistoia verranno assegnati punteggi fino al quinto classificato.

Fonte: Matteo Baccellini Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Mercoledì 5 luglio ad Agliana il Pirata by Night for Amatrice"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...