Presentata la prima squadra dell'Usd Pescia. Grande entusiasmo e tanta voglia di stupire

Presentati i tanti nuovi acquisti, i riconfermati, i quadri dirigenziali e lo staff tecnico

Dirigenti e giocatori Usd Pescia (Foto Gabriele Salcino)
Dirigenti e giocatori Usd Pescia (Foto Gabriele Salcino)

Pescia.

Davanti ad un folto pubblico ed alla presenza dei rappresentanti della F.I.G.C Marco Teglia e Stefano Riccomi, alla Fattoria Il Poggio di Montecarlo, si è tenuta la presentazione ufficiale stagione 2017/2018 dell'Usd Pescia che parteciperà al campionato di Terza Categoria

Il direttore sportivo Luca Papini ha messo a segno una serie importante di colpi per cercare di allestire una rosa fortemente competitiva per puntare al salto di categoria. Poi sarà il campo, ovviamente, a dare le risposte ma le premesse per una bella stagione ci sono tutte.

Andiamo a conoscere, quindi, gli undici neo acquisti della compagine pesciatina.

Per quanto riguarda il reparto offensivo dalla Ligacutiglianese è arrivato l'attaccante e vicecapocannoniere della passata stagione, con ben 23 centri, Dominique Tagliafierro, classe 1994.

Vestiranno la casacca rossonera l'ex Tau Calcio (seconda categoria) Simone Bonaccorsi (1995), che ricopre principalmente il ruolo di seconda punta ma può svariare su tutto il fronte d'attacco, Marco Giovannetti, classe 1997, esterno offensivo che arriva dagli juniores nazionali del Montecatini Calcio, e Marco Tagliasacchi (1984) dalla Nievole

Dalla Nievole sono stati prelevati il centrocampista Lorenzo Ricci, classe 1991, ed il centrocampista offensivo Michele Chiappe (anno 1984), tra i marcatori della seconda categoria dello scorso anno.

Andranno a comporre la rosa rossonera anche Paolo Iozzelli, classe 1988 terzino destro prorompente e Andrea Mele, esterno sinistro del 1996 ex Margine Coperta; inoltre rafforzeranno la squadra l'ex Aglianese Ciro Cangiano (1998) che ricopre il ruolo di terzino destro, il jolly di centrocampo Edoardo Guerri (1994) ed il portiere (classe 1998) Filippo Rachini che è stato promosso dagli juniores in prima squadra.

I giocatori confermati sono capitan Stefano Silvestri, Luigi Perna, Cristiano Capotosti, Luca Tamberi, Franceso Paolini, Gabriele Pagni, Matteo Bechini, Iacopo Biagi, Filippo Bavaresi, Matteo Pappalardo, Giovanni Tabone, Alessio Magni

Nonostante tutti questi acquisti il mercato dell'Usd Pescia non è del tutto completato e che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Oltre all'organico, la sorpresa potrebbe arrivare anche da un eventuale ripescaggio in Seconda Categoria ma soltanto a fine luglio si saprà se la squadra rossonera giocherà il campionato di Terza o verrà promossa nel campionato di categoria superiore.

Tanto entusiasmo, grande fiducia e molta voglia di iniziare una stagione che potrebbe regalare tante soddisfazioni e lo si capisce anche dalle dichiarazioni dei vari dirigenti rossoneri.

Così il vicepresidente e responsabile Prima squadra, Francesco Panico: "Due anni fa questa gloriosa società è stata sull' orlo della scomparsa ma, adesso, con il lavoro di tutti i componenti ha ripreso vigore e voglia di risalire. Sono convinto che con l’ottimo lavoro del ds Luca Papini e con un grande mister che è Saverio Larossa e con l’entrata in Società di un personaggio importante come Luca Guerri, la squadra farà bene sia che giochi una Seconda Categoria o una Terza. Abbiamo una grande fiducia in tutti, staff e giocatori". Il ds Luca Papini dopo aver presentato tutti i nuovi acquisti ha voluto comunque tracciare un bilancio della passata stagione: "La società è contentissima dei risultati raggiunti lo scorso anno. Ci è mancato qualcosa per raggiungere i playoff anche a causa della forbice che ci ha impedito di disputarli. Importante la crescita di diveri giovani del vivaio rossonero"

Anche mister Saverio Larossa fa i complimenti per l'ottimo lavoro svolto dalla società che ha migliorato la rosa, creando quindi i presupposti per far bene. "C'è molto entusiasmo e la consapevolezza per fare una bella stagione. I giocatori confermati hanno un anno in più di esperienza, i nuovi daranno un’ importante contributo; fondamentale sarà lavoro, serietà e impegno”.

"Il lavoro è alla base di tutto per ottenere i risultati prefissati" dichiara Alessandro Lucherini, presidente dell'Usd Pescia, che sottolinea l'importanza dell'entrata in società di figure competenti come Luca Guerri e Roberto Capitanini. La presentazione si chiude con le parole del dirigente federale Stefano Riccomi che elogia il mercato della società rossonera, capace di allestire una rosa competitiva che sia in grado di disputate una Seconda o Terza Categoria. "Una società come il Pescia merita ben altre categorie, con un settore giovanile importante ed un grande entusiasmo".

Infine la dirigenza rossonera ringrazia sia Gabriel Salcino, per le belle e numerose foto della serata, che le due ragazze Melissa Castronuovo e Lorenza Arama le quali hanno indossato le maglie ufficiali dell'Usd Pescia per la stagione 2017/2018

Ecco anche il quadro dirigenziale e lo staff tecnico dell'Usd Pescia:

Presidente: Alessandro Lucherini

Vicepresidente responsabile Prima squadra: Francesco Panico

Allenatore: Saverio Larossa

Allenatore in Seconda: Corrado Vannucci

Direttore generale: Luca Guerri

Direttore sportivo: Luca Papini

Responsabile stampa e social: Antonio Tortorella

Collaboratore social: Roberto Rosellini

Massaggiatore: Umberto Adami

Dirigente: Sergio Ciomei

Dirigente: Antonio Di Lorenzo

Dirigente accompagnatore ufficiale: Davide Spinetti

Addetto note e guardalinee: Domenico Iammelli

Preparatore ed allenatore portieri: Davide Magni

Condividi sui social
"Presentata la prima squadra dell'Usd Pescia. Grande entusiasmo e tanta voglia di stupire"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...