Terza Categoria, voglia di riscatto per Jonny Porrino

Il 'profeta' è rimasto per ripagare la grande fiducia della società

Jonny Porrino (a destra) con il ds Salvatore Provenzano
Jonny Porrino (a destra) con il ds Salvatore Provenzano

Monsummano.

Tempo di conferme in casa dei Giovani Granata Monsummano che si stanno attrezzando nel miglior modo possibile per affrontare la stagione 2017/2018 in Terza Categoria.

Per il secondo anno consecutivo il "profeta" Jonny Porrino vestirà la casacca granata. Per il trequartista, classe 1990, è la stagione del rilancio e per molti versi potrebbe essere vista come quella del "debutto". La passata annata è stata caratterizzata per tanti mesi dal recupero dall'infortunio, lungo e serio, accusato prima dell'approdo in casa granata. La riabilitazione, la ricerca di una forma ottimale, che inevitabilmente (visto la gravità dell'infortunio) è arrivata tardi, hanno penalizzato le prestazioni di un giocatore di classe e tecnica.

Ma il giocatore monsummanese ha deciso di ripartire ancora da qui, per ripagare l'enorme fiducia nutrita dalla società (dai presidenti Marciano e Giusfredi e dal ds Provenzano) nei suoi confronti.

Jonny Porrino traccia un bilancio sulla sfortunata passata stagione e guarda con ottimismo alla prossima: "Sono arrivato lo scorso anno ma praticamente il mio campionato è iniziato a febbraio. Conoscevo l'ambiente e tramite il ds Provenzano avevo deciso di provare questa esperienza. Sinceramente pensavo di rientrare prima e meglio ma l'infortunio era grosso e serio. Nonostante questo ho sentito sempre la fiducia della società. Sono stato bene nelle ultime 2/3 partite ma la forma non c'è mai stata. Ovviamente non sono soddisfatto della mia stagione e l'annata della squadra non è stata delle più positive. Ma non pensiamoci più, giriamo pagina e guardiamo con ottimismo al prossimo campionato. I dirigenti si stanno muovendo bene, cercando di crare una rosa molto competitiva e valida per lottare su tutti i fronti"

Il trequartista o mezzapunta Porrino ringrazia e spiega la scelta di continuare a vestire la casacca granata: "Vorrei ringraziare moltissimo la società che ha acquistato un giocatore infortunato, e non è da tutti, che mi ha dato la possibilità di recuperare, di rimettermi in gioco, senza pressione. Inoltre ringrazio il mister Avanzati che mi ha dato l'opportunità di tornare a giocare. Ho deciso di rimanere per cercare di far sorridere questa società perchè i presidenti Marciano e Giusfredi ed il ds Provenzano se lo meritano e per il rispetto che mi hanno portato ed è un aspetto fondamentale per me. Prima viene l'uomo e poi il calciatore. Quest'anno mi aspetto di fare meglio e ce la metteremo tutta per toglierci tante belle soddisfazioni"

Il calciomercato è ovviamente in fermento e le trattative continuano per i Giovani Granata, pronti a dare in mano al neo mister Michelotti un roster di qualità e quantità.

La dirigenza granata, i compagni di squadra ed anche la redazione di Valdinievolesport fanno tanti auguri a Jonny ed alla sua compagna Lidia per la nascita del primogenito Diego

Condividi sui social
"Terza Categoria, voglia di riscatto per Jonny Porrino"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...