Tau calcio, ecco le cessioni dei ragazzi del 2000

La società amaranto cede i suoi gioielli in piazze importanti

Gli allievi elite del Tau Calcio
Gli allievi elite del Tau Calcio

Altopascio

Un gruppo che negli anni ha collezionato successi e soddisfazioni, pronto a entrare nel calcio dei grandi. Sono i ragazzi del 2000, ex Allievi Elite del Tau Calcio Altopascio, che, finita l’esperienza in amaranto, stanno per partire, alcuni sono già partiti, in ritiro con le nuove squadre. C’è chi giocherà in Toscana, nel Pisa o nella Berretti Livorno, chi non esce dalla provincia di Lucca, entrando nella Lucchese o nel GhiviBorgo, e chi si sposta di qualche chilometro in più.

«La squadra della classe 2000 – commenta il direttore sportivo, Dante Lucarelli - è stata storica e importante per il Tau. Oltre alle vittorie e ai riconoscimenti (per tre anni consecutivi campioni toscani e vice campioni d'Italia), i ragazzi sono cresciuti molto e la formazione ci ha permesso di far spiccare il volo a giocatori dotati di grande talento. Basti pensare, fra gli altri, a Tintori, oggi portiere della Primavera dell’Inter, e Meli, l’unico millennial in ritiro con la prima squadra della Fiorentina. Salutiamo quindi con grande affetto questa squadra, che ci resterà nel cuore per tutte le soddisfazioni calcistiche e gli arricchimenti umani che ci ha donato».

Partiamo da Filippo Benedetti, che dopo la bella esperienza nell'Udinese ha deciso di riavvicinarsi a casa, più precisamente a Pisa: è di pochi giorni fa, infatti, l'accordo raggiunto con la società neroazzurra, brava ad anticipare la folta concorrenza.

Dario Fornaciari si accasa a Livorno dove ritroverà Mussi, anche lui passato dal Tau Calcio: faranno parte entrambi della Berretti amaranto. Definiti in questi giorni anche i passaggi dei gemelli italobrasiliani Ugo e Bruno Dell'Orfanello alla Lucchese, mentre il forte centrocampista Giannini ha scelto di seguire il progetto del Prato.

Lo storico capitano della squadra, Jacopo Matteoni, ha deciso, fra le molte richieste, di sposare il Real Forte Querceta; lo seguono in questa avventura il portiere Giacomo Agozzino, il difensore Gabriele Zini, il centrocampista Matteo Gasperoni e il bomber Matteo Arcoraci.

Sempre nella massima serie dilettantistica si accasano al GhiviBorgo di patron Nieri l'attaccante Tommaso Biagi e l'eclettico Matheus Cesca Da Silva, mentre hanno preso la via di Ponsacco il promettente esterno sinistro Lorenzo Landi, il portiere Pampana e il jolly Vito Carlucci.

Per la categoria dell'Eccellenza segnaliamo Leonardo Chiti, che ha scelto Sesto Fiorentino, con immediate e importanti opportunità di apparizioni in prima squadra, e il centrocampista Mattia Montalti nell'ambiziosa Aglianese. In ultimo, ma non certo per importanza, i gemelli Tocchini che, nonostante le opportunità anche da categorie superiori, hanno deciso di accasarsi al Lammari di mister Fracassi.

Infine, merita due parole il passaggio del portiere Matteo Puccini, classe 99, di ritorno dal prestito a Livorno con cui ha vinto il titolo italiano Berretti, alla Triestina, neo-ripescata nel campionato di serie C.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio

Condividi sui social
"Tau calcio, ecco le cessioni dei ragazzi del 2000"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...