Daniela Dumitru, due mesi dopo la caduta

Daniela Dumitru
Daniela Dumitru

Sono trascorsi quasi due mesi dalla caduta che ha provocato a Daniela Giorgiana Dumitru una complessa frattura del bacino. È successo il 23 giugno lungo la discesa del terzo giro dei campionati rumeni, ai quali Daniela si era presentata fiduciosa: aveva appena eseguito uno stage in altura con l’obiettivo di puntare al titolo nazionale e disputare al top di condizione il suo primo Giro d’Italia.

La trentenne italo-rumena, ex pattinatrice sul ghiaccio che vanta un curriculum di spicco internazionale, è una ragazza carismatica e coraggiosa, di quelle che amano porsi sfide difficili per dimostrare che niente è impossibile se ci sono volontà e talento. Questa era la sua prima stagione da ciclista professionista e tutta la prima parte dell’anno le era servita per apprendere e imparare questo nuovo “mestiere”.

Poi il brusco stop. Per Daniela è iniziato quindi un percorso tra ospedali, aereo ambulanza, Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze e due interventi chirurgici. Stare immobili a letto per diversi mesi per un tipo vulcanico com’è Daniela è sicuramente molto dura, ma lei ha saputo reagire da campionessa: non si lamenta, sorride, sdrammatizza e tiene duro. Al suo fianco ha il marito Giovanni che non l’ha lasciata sola neanche per un attimo, la figlia Elisabeth e altri famigliari. Ha tanti amici, compagne del Team Giusfredi Bianchi e la società che le vuole bene.

Trascorre le giornate parlando con la figlia, leggendo, guardando il ciclismo in tv. Tra un abbondante mese potrà alzarsi dal letto ed iniziare una graduale riabilitazione. Forza Daniela! 

Fonte: Edita Pucinskaite Team Manager-Resp. Comunicazioni Giusfredi-Bianchi

Condividi sui social
"Daniela Dumitru, due mesi dopo la caduta"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...