Finalmente Messieri

Il corridore bolognese coglie la prima affermazione in tre anni

Francesco Messieri a Castelnuovo Scrivia
Francesco Messieri a Castelnuovo Scrivia

Il riscatto del "passistone" di Bologna, Francesco Messieri arriva a Castelnuovo Scrivia, in una volata a due. In una classica del martedì, sotto un cielo infuocato d'agosto, il corridore grigio - giallo, sapientemente guidato da Omar Piscina si gioca le proprie carte, dopo essere stato per due anni e mezzo al servizio di altri corridori. E finalmente esce il talento del granatiere felsineo, un po' appannato in questo triennio. "Sono davvero felice per questa vittoria - racconta emozionato  Messieri -. L'ho cercata per due anni e mezzo e finalmente è arrivata. Ho osato e stavolta ho avuto ragione. Con un avversario, Duranti, siamo andati in fuga a un giro e mezzo dalla fine, pedalando di comune accordo. Poi ai trecento metri ce la siamo giocata. E ho avuto la meglio, spingendo a più non posso e stringendo i denti".

La prima vittoria di Francesco Messieri tra gli under23, alla terza stagione tra i dilettanti. Una autentica garanzia il lungagnone di Bologna città. E un ringraziamento speciale al diesse Omar Piscina. "Ha creduto sempre in me, volendomi quest'anno alla Hopplà. E oggi mi ha portato in un percorso adatto alle mie possibilità. Io sono un passista con la passione per le cronometro. La gara è stata sferzata da un forte vento e forte il mio fisico mi ha permesso di reggere l'urto delle folate e a resistere. Che dire, sono davvero emozionato. E ovviamente ringrazio sempre la squadra di avermi supportato in ogni difficoltà. Una dedica speciale va a mio nonno Luciano, la persona che mi ha fatto appassionare al ciclismo e che mi ha messo in bicicletta quando avevo solo sei anni. E ovviamente il pensiero è anche rivolto ai miei genitori. Oggi mi sentivo davvero in forma e ho dato tutto me stesso. Specie in quegli ultimi, infiniti trecento metri" .

Ottima la prestazione piemontese della Hopplà Petroli Firenze che ha piazzato al terzo posto anche Ottavio Dotti, corridore lombardo che ha coperto e protetto la fuga di Messieri. 

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Finalmente Messieri"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...