Giusfredi Bianchi motivata per un Giro della Toscana da protagonista

Otto le atlete che difenderanno i colori rosso celesti

Con tanta motivazione e altrettanta determinazione il Team Giusfredi Bianchi si appresta di affrontare l’attesissimo Giro della Toscana internazionale (8-10 settembre) che giunge alla sua 22 esima edizione e si preannuncia essere una corsa nervosa e aperta fino alla fine. Correre sulle strade toscane per la squadra pistoiese di Massa e Cozzile, grande protagonista nella passata edizione del Giro, sarà un ulteriore motivo per figurare bene e correre a testa alta.

Saranno otto le atlete che difenderanno i colori rosso celesti nella premondiale che ricorda una giovane e indimenticabile campionessa, Michela Fanini. Al via del cronoprologo di 2.2 km che venerdì 8 settembre a Campi Bisenzio ci sarà la campionessa israeliana Omer Shapira che durante il Giro della Toscana festeggerà il suo 23 esimo compleanno. Oltre alla Omer, che ha già ricevuto dal suo tecnico nazionale la convocazione per i campionati del modo sia a Crono che in Linea, a dare la battaglia lungo tutto il percorso si preparano Michela Balducci, Vania Canvelli, Giorgia Fraiegari, Sara Barbieri, Victoria Zavalloni, Simona Bortolotti e Chiara Perini.          

In programma per sabato 9 settembre c’è la tappa di 133,6 km con partenza e arrivo a Segromigno in Piano, nel menu due gran premi di montagna, l’ultimo a soli 3 chilometri dal traguardo. Ma la tappa regina di 121,8 km che comprenderà ben sei salite tra quali due di 1 categoria si terrà a Capannori domenica 10 settembre. 

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Giusfredi Bianchi motivata per un Giro della Toscana da protagonista "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...