Vittoria di Molini a Donnini

Arriva la decima affermazione di squadra

Il Podio
Il Podio

Un fine settimana decisamente positivo per il Team Franco Ballerini Primigi Store, a Donnini nel Memorial Batignani è arrivata la vittoria di Federico Molini, alla sua quinta affermazione stagionale dopo una spettacolare azione finale.

Gara molto combattuta quella di Donnini dove ci sono stati numerosi tentativi di fuga, ma nessuno di questi riusciva ad avere un certo margine sul gruppo e solo nel finale si formava un gruppetto di quattro corridori sulla testa con lo stesso Molini protagonista. Nel corso dell'ultimo dei tre giri del piccolo circuito prima di iniziare la salita finale scattava Molini che riusciva subito a guadagnare una trentina di secondi che è riuscito ad amministrare fino sotto al traguardo, nonostante una forte reazione degli inseguitori alle spalle che nel frattempo erano già in scia del corridore pistoiese.

“Gli ultimi quattro chilometri in salita non finivano più, sono scattato perché non c'era più accordo sulla testa e sentendomi bene ho provato a piazzare la botta buona” commenta a caldo il vincitore “ devo ringraziare soprattutto i miei compagni, oggi eravamo solo in quattro ma siamo stati comunque bravi a fare la nostra corsa”.

Raggiante anche il presidente Franco Miniati che ha seguito per la prima volta una gara sull'ammiraglia “è stata una sofferenza nel finale, ma davvero una bella soddisfazione. Abbiamo iniziato a vincere il 20 marzo e il 10 di settembre siamo sempre qui, cos'altro chiedere a questi Ragazzi? Ora abbiamo altri appuntamenti importanti in questo finale di stagione, per esempio il Buffoni la prossima settimana, cercheremo di chiudere la stagione come l'abbiamo iniziata”.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Vittoria di Molini a Donnini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...