Sartor-Covi: doppietta del Team Colpack alla Coppa Ciuffenna

Nicolas Dalla Valle quarto, Simone Bettinelli settimo e Stefano Oldani nono

Federico Sartor e Alessandro Covi - Foto Rodella
Federico Sartor e Alessandro Covi - Foto Rodella

Una splendida doppietta del Team Colpack con il primo posto di Federico Sartor ed il secondo di Alessandro Covi regala un’esaltante 77esima edizione della Coppa Ciuffenna, classica per Elite e Under 23 corsa sulle strade di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo.

La gara è stata caratterizzata da una fuga iniziale, prima promossa da 9 atleti, ai quali poi se ne sono aggiunti altri andando a formare un corposo gruppo di testa di 25 unità. La squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti ha inserito Riccardo Verza, Simone Bettinelli ed Alessandro Covi.

Una volta annullata questa fuga, sono usciti dal gruppo sette corridori tra i quali ancora il veneto Verza. Sono stati ripresi anche questi coraggiosi e a tre chilometri dall’arrivo il gruppo è compatto. Alessandro Covi si mette davanti al gruppo a dettare il ritmo e a 800 metri dall’arrivo riesce addirittura a guadagnare un leggero margine di vantaggio. Il gruppo spinge per andare a chiudere sul varesino e Federico Sartor approfitta del lavoro degli avversari per lanciare la sua azione. Raggiunge il compagno e in parata tagliano insieme il traguardo con un paio di secondi di vantaggio sul resto del gruppo regolato dall’ex campione europeo Aleksandr Riabushenko (Team Palazzago). Vince dunque Sartor, secondo il giovane Covi. Ma non è finita qui: la Colpack piazza anche Nicolas Dalla Valle al quarto posto, Simone Bettinelli al settimo e Stefano Oldani al nono.

Il Team Colpack tornerà in gara domenica 17 settembre a Bernareggio (MB) col 27° Trofeo Lampre e a Casalecchio di Reno (Bologna) per il 37° Piccolo Giro dell’Emilia. Lunedì 18 settembre è in programma il 30° Trofeo Rigoberto Lamonica a Osimo (Ancona), mentre doppio appuntamento per martedì 19 settembre a Collecchio (Parma) l’82/a Coppa Collecchio e a Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia) il 64° Gran Premio Sannazzaro.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Sartor-Covi: doppietta del Team Colpack alla Coppa Ciuffenna"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...