La Fiorentina trionfa nel Memorial Cordischi

I viola si impongono in finale contro il Livorno per 2-1

Altopascio

E’ la Fiorentina la vincitrice del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi. LaViola ha battuto il Livorno in finale per 2 a 1, mentre il Pontedera ha vinto contro la Lucchese per 3 a 0 conquistando il terzo scalino del podio.

Si chiude, quindi, il Trofeo organizzato dal Tau Calcio Altopascio che ha coinvolto 16 squadre, di cui 7 professionistiche, da tutta la Toscana: un appuntamento di livello che, come ogni anno, ha aperto la stagione calcistica, mettendo a confronto i Giovanissimi B, alla loro prima esperienza agonistica.

Durante la serata, il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, il presidente del Tau Calcio, Antonello Semplicioni, e il dirigente, Pierluigi Serafini, hanno premiato le quattro squadre finaliste, i relativi mister, Gennazzani per la Lucchese, Becchi per il Pontedera, Balleri per il Livorno e Mazzantini per la Fiorentina, e gli arbitri Bertini e Martinelli, entrambi della sezione di Lucca.

Tanti anche i riconoscimenti personali: Luca Giulianelli, della Fiorentina, è stato incoronato miglior giocatore della finale, mentre Gian Marco Fantoni, del Livorno, è stato scelto come miglior portiere del torneo. Sergio Sartini e Alessandro Marcucci, entrambi del Pontedera, sono rispettivamente il miglior difensore e il miglior centrocampista, mentre Lorenzo Gori e Lorenzo Amatucci della Fiorentina sono stati eletti miglior attaccante e miglior giocatore.

Attesa, adesso, per il gran finale del Cordischi. Mercoledì 20 settembre, allo stadio comunale di Altopascio, a partire dalle 17 si terrà la Supercoppa Tau Calcio, un triangolare che coinvolgerà i padroni di casa, la Fiorentina e i Giovanissimi B 2004 dell’Inter.

I risultati delle finali:

As Lucchese – Us Pontedera: 0-3. Marcatori: Paoli, Novi, Guerriero.

Ac Fiorentina – As Livorno: 2-1. Marcatori per la Fiorentina: Costantini, Giulianelli. Marcatori per il Livorno: Pierucci.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"La Fiorentina trionfa nel Memorial Cordischi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...