Terza Categoria, il Pescia supera i Giovani Granata Monsummano nel derby d'andata di Coppa Toscana

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri si impongono 1 a 0 grazie alla rete di Chiappe

La squadra del Pescia (foto Studio Photo Salcino)
La squadra del Pescia (foto Studio Photo Salcino)

Pescia.

La formazione di mister Saverio Larossa si aggiudica il derby contro i Giovani Granata Monsummano valevole per il match d'andata di Coppa Toscana di Terza Categoria. Un match combattuto dove a spuntarla sono stati i rossoneri grazie al sigillo di Chiappe al 66'.

Prima vittoria stagionale per il Pescia che, come i Giovani Granata, aveva debuttato in campionato con un pareggio.

Match sostanzialmente equilibrato, soprattutto nella prima frazione di gioco, con gli ospiti che hanno pressato con più convinzione i locali, i quali non sono riusciti a costruire come avrebbero voluto. Un paio di tiri per parte finiti sopra la traversa e l'unica parata è del portiere Quilici che ha respinto, al 41', una conclusione di Bonaccorsi. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa è un po' più movimentata con la rete del successo, un'espulsione e qualche opportunità da gol in più. Il Pescia entra più determinato e convinto in campo e mette in difficoltà gli avversari che però hanno la ghiotta chance per passare in vantaggio (52') ma Bini fallisce da ottima posizione.

Due minuti dopo ci prova Tamberi dal limite dell'area ma la sfera è centrale ed al 56' è Chiappe che impegna Quilici. Al 65' altra ottima opportunità per i Giovani Granata con Sfienti ma l'estremo difensore Rachini è protagonista di una gran parata.

Un solo giro di lancette ed il Pescia trova il gol vittoria. Bonaccorsi si invola sull'out destro e, dal fondo, mette un rasoterra perfetto per Chiappe che non sbaglia l'1 a 0. Dopo il vantaggio rossonero viene espulso per proteste Barsotti dei Giovani Granata. Fino al triplice fischio finale non succede altro di così rilevante e pericoloso. Va al Pescia la prima sfida di Coppa Toscana.

Domani le due squadre tornano in campo per la seconda giornata di campionato. Il Pescia, reduce dal pari 2 a 2 esterno contro il Sarripoli, ospita il Ferruccia, vittorioso 1 a 0 contro il Castelmartini mentre i Giovani Granata, 1 a 1 all'esordio contro il Virtus Bottegone, sono di scena in trasferta contro il Valenzatico Calcio.

 Formazione Usd Pescia: Rachini, Biagi, Magni,Baveresi (Moroni), Silvestri, Iozzelli, Tamberi, Paolini (Ricci), Perna, Chiappe, Bonaccorsi (Giovannetti). A disposizione: Capotosti, Tabone, Tagliasacchi, Mele

Formazione Giovani Granata Monsummano: Quilici, Avino, Sani (Castagnoli), Bartoli, Belzaino, Gagliardi, Loscalzo (capitano) (D'Onza), Rotondo, Barsotti, Porrino (Sfienti), Bini. A disposiione: Tuci, Zampino, Castagnoli, Lapadula, Mauriello, Sfienti, D'Onza.

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia supera i Giovani Granata Monsummano nel derby d'andata di Coppa Toscana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...