Addio a Zeffiro Vescovi, vice Presidente e figura storica del GS Mastromarco

L’ultimo saluto giovedì 5 ottobre, alle ore 11.00

Nonostante le difficoltà e le forze non fossero più quelle di un tempo Zeffiro Vescovi ha voluto portare a termine anche questa stagione e ha scelto una mattina d’autunno per andarsene. Se n’è andato dopo una lunga malattia che lo ha minato nel fisico ma non nello spirito e nel temperamento.

Definirlo solo con il ruolo di vice presidente sarebbe troppo poco. Lui era, anzi è, e resterà sempre molto di più. Classe 1937 da sempre residente nella sua piccola ma gloriosa Mastromarco (Lamporecchio) Zeffiro era una delle colonne portanti della società. Dal carattere forte ma riservato e comunque sempre disponibile con i suoi, lui è stato la mente e l’anima di una squadra che ha visto nascere, crescere e diventare gande portando ai vertici alcuni di migliori talenti del ciclismo italiano di ieri e di oggi. L’elenco sarebbe lungo ma basta citarne uno su tutti, Vincenzo Nibali.

Al fianco dello storico presidente Bruno Malucchi, Zeffiro è stato l’arteficie del progetto Mastromarco fin dagli inizi, negli anni ’60, quando arrivò la prima maglia di campione italiano, quella allievi conquistata da un giovane Carlo Franceschi ora attuale presidente del Gs Mastromarco che si è potuto avvalere della sua preziosa presenza e collaborazione fino agli ultimi giorni.

Quest’anno per Zeffiro c’è stata la soddisfazione di vedere il Gs Mastromarco vincere un’altra maglia tricolore, con il titolo nazionale a cronometro conquistato da Paolo Baccio. E pochi giorni fa l’ultimo sorriso di soddisfazione per la vittoria di Mirco Sartori, si perché fino alla fine il suo principale pensiero è stato per la sua squadra, per i suoi ragazzi. E siamo sicuri che continuerà a farci sentire la sua vicinanza, magari con un rimprovero quando sbagliamo o con un consiglio nei momenti difficili, anche da lassù.

Sarà possibile dare l’ultimo saluto a Zeffiro Vescovi, giovedì 5 ottobre, a partire dalle ore 11.00, presso la Chiesa di Mastromarco (Lamporecchio – Pistoia), la cerimonia funebre avrà inizio alle ore 15.00.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Addio a Zeffiro Vescovi, vice Presidente e figura storica del GS Mastromarco"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...