Luca Artino torna al volante al 'Città di Pistoia'

Il pilota di Lamporecchio, portacolori della ART Motorsport, affiancato dal massese Andrea Gabelloni torna in gara dopo una pausa di cinque mesi.

Lamporecchio

Poco più di cinque mesi, è durata l’assenza di Luca Artino dalle gare. Il Campione toscano di rally 2016dopo il ritiro al Rally della Valdinievole, dello scorso aprile tornerà a correre questo fine settimana, al 38° Rally Città di Pistoia, valido per il Campionato Regionale Rally Toscana-Umbria ed anche per la Coppa Italia.

Rinfrancato dall’essersi visto restituita la vittoria del Ciocco (avendo vinto il ricorso fatto contro la penalità inflittagli che gli fece perdere la gara), il portacolori ART Motorsport, sarà dunque di nuovo al volante dellaSkoda Fabia R5 di Skoda Swiss Motorsport, insieme al suo copilota Andrea Gabelloni,  con grandi motivazioni e voglia di  far bene, soprattutto per cercare di acquisire punti pesanti per la classifica di Campionato, nella quale si trova adesso al  terzo posto, con quindici punti di distanza dal leader Lenci e vicino al secondo, Pinelli, ma con molte meno gare alle spalle.

Voglia di nuove emozioni e nuove sensazioni, per Artino e Gabelloni, che vogliono dimenticare il brutto periodo trascorso post-Ciocco e ritrovare invece quegli equilibri giusti per competere con una vettura di alto livello come la Fabia R5. Con la quale dovrà confrontarsi con un plateau di avversari di alto livello, in una sfida di grande effetto sicuramente molto seguita dagli estimatori delle corse su strada.

Il commento di Luca Artino: “Dopo una tempesta così, sicuramente sarà una gara per me molto serena. Non m'interessa il risultato, sono felicissimo di essere insieme a tutti questi grandi piloti, di poter dedicare a mia figlia una scritta sulla mia Skoda e soprattutto di potermi fare una foto con lei sulla Fabia, cosa che attendo da quasi cinque mesi! Mi basta questo non chiedo di più. Faccio i complimenti alla Pistoia Corse che ha tirato fuori un elenco iscritti fantastico, sicuramente verrà fuori una bella gara. Numero cinque sulle portiere, come cinque sono i mesi di mia figlia Ginevra, che compirà proprio in occasione del rally Città di Pistoia!”.

Fonte: Ufficio Stampa Alessandro Bugelli studio MGTCOMUNICAZIONE

Condividi sui social
"Luca Artino torna al volante al 'Città di Pistoia'"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...