Il Tennis Club Pistoia di nuovo sulla prestigiosa vetrina della Serie A

Presentati i nuovi acquisti Jeremy Jahn e Adelchi Virgili. Domenica esordio casalingo con il Ct Palermo

La promozione del Tc Pistoia dello scorso anno
La promozione del Tc Pistoia dello scorso anno

Pistoia

Cinque anni dopo il Tennis Club Pistoia ritorna nel massimo campionato nazionale a squadre di Serie A debuttando in casa Domenica 15 Ottobre contro il Ct Palermo: una sfida immediatamente decisiva, in un girone davvero complicato che vede anche la presenza del Park Tennis Genova e dei Canottieri Aniene.

Il primo atto ufficiale della stagione pistoiese è rappresentato dalla presentazione della squadra, Venerdì 13 Ottobre, presso il Nursery Campus, la splendida location di Vannucci Piante, il main sponsor della Serie A arancione. Due giorni dopo la parola passerà al campo, con l’obiettivo di mantenere la massima categoria. Quest’anno la rosa del Tc Pistoia è decisamente cambiata rispetto al quadriennio di Serie A2: perso Federico Gaio, sono arrivati a rinforzare la rosa Jeremy Jahn e Adelchi Virgili.

Il tedesco, numero 245 delle classifiche mondiali, sarà il numero 1 dei singolaristi, forte di una bella carriera tra i top 200 e ben dieci vittorie nel circuito internazionale ITF. Dall’altra parte Virgili (numero 402 al mondo) è considerato uno dei talenti più puri del movimento tennistico italiano ed è reduce da un’ottima stagione tra i “pro”. Accanto alle conferme di Andrea Vavassori (numero 507 al mondo), di Patrick Prader e di Rainer Eitzinger, svolgeranno un ruolo cruciale Tommaso Brunetti e Lorenzo Vatteroni: i due giovani nati e cresciuti sui campi di Viale delle Olimpiadi chiamati obbligatoriamente a scendere in campo come “vivai” sia in singolare che in doppio in virtù del regolamento che riguarda la Serie A.

Il girone numero 2, dove è stato inserito il Tennis Club Pistoia, è uno di quelli più tosti di tutta la manifestazione. Il Park Tennis Genova è sulla carta la squadra più forte del campionato con la presenza dei top 100 azzurri Fabio Fognini e Alessandro Giannessi, mentre i Canottieri Aniene potranno contare sui due “vivaisti” di livello massimo, il prodigioso “next gen” Matteo Berrettini e Liam Caruana, accanto a Gianluigi Quinzi, Flavio Cipolla e Simone Bolelli. Va da sé come l’incrocio con il Ct Palermo (Domenica 15 Ottobre con inizio alle ore 10 e ingresso libero), l’avversario sulla carta più abbordabile del girone, diventi decisivo già dalla prima giornata.

CALENDARIO SERIE A MASCHILE TC PISTOIA

Domenica 15 Ottobre (ore 10.00): Tc Pistoia vs. Ct Palermo
Domenica 22 Ottobre (ore 10.00): Park Tennis Genova vs. Tc Pistoia

Domenica 29 Ottobre (ore 10.00): Canottieri Aniene vs. Tc Pistoia

Domenica 5 Novembre (ore 10.00): Ct Palermo vs. Tc Pistoia

Domenica 11 Novembre (ore 10.00): Tc Pistoia vs. Park Tennis Genova

Domenica 18 Novembre (ore 10.00): Tc Pistoia vs. Canottieri Aniene

Fonte: Ufficio Stampa Serie A Tc Pistoia

Condividi sui social
"Il Tennis Club Pistoia di nuovo sulla prestigiosa vetrina della Serie A"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...