Giovani Granata Monsummano, quattro ragazzi opzionati dal Torino nel progetto Academy Scuola Calcio

In foto, Coppola e Rizzieri con un gruppo dei Giovani Granata Monsummano
In foto, Coppola e Rizzieri con un gruppo dei Giovani Granata Monsummano

Monsummano.

Giovani Granata Monsummano si scoprono vivaio pieno di talenti.

Dopo Andrea Grilli e Lorenzo Di Galante – ragazzi classe 2004 in forza ai Giovanissimi B – ormai da un anno in orbita Torino che li ha chiamati a svolgere numerosi stage e provini, altri quattro calciatori in erba (delle annate 2001, 2002 e 2003) sono stati opzionati dalla società del presidente Urbano Cairo, legata ai Giovani Granata da una partnership sportiva avviata tre anni fa.

L'interesse concreto per questi piccoli calciatori è stato ufficializzato giovedì scorso durante la giornata formativa che si è svolta al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili. Funziona dunque il progetto Academy Scuola Calcio, che tra l'altro la scorsa settimana ha portato a Monsummano le telecamere del network tematico Torino Channel (canale 234 del bouquet Sky) che hanno ripreso il pomeriggio tra sedute tecniche e partitelle tra le varie squadre.

Presenti nell'occasione il responsabile del progetto Academy Torino, Teodoro Coppola, e il coordinatore scouting granata, Marco Rizzieri, oltre al presidente del club cittadino, Paolo Arbi, e al direttore generale Paolo Fascetti.

Hanno portato il saluto della città anche il sindaco del Comune di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni, e l'assessore allo sport Elena Sinimberghi. Grande entusiasmo durante la giornata, non solo dei ragazzi ma anche di genitori e staff tecnico, per un'iniziativa che ha avuto duplice scopo, da una parte è stato un importante spot per l'Academy dei Giovani Granata, dall'altra momento di promozione per Monsummano e l'intero territorio. E in più altri quattro ragazzi hanno suscitato l'attenzione del Torino Calcio.

Fonte: Ufficio  Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Giovani Granata Monsummano, quattro ragazzi opzionati dal Torino nel progetto Academy Scuola Calcio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...