Coppa di Lega Aics, Le Furie passano al terzo turno

La compagine di mister Porciani si impone 2 a 0 sul campo del Sassi/Eglio

Manuel Salvini autore del vantaggio (Foto Simona Matteoni)
Manuel Salvini autore del vantaggio (Foto Simona Matteoni)

La formazione di mister Porciani, seppur rimaneggiata, passa al terzo turno di coppa di Lega AICS battendo in trasferta la formazione del Sassi/Eglio per 2 a 0.

La partita sembrava iniziare nel peggiore dei modi per le Furie che, già con molte assenze, dopo nemmeno un minuto di gioco devono già effettuare il primo cambio con Grazzini out per infortunio. Il match è gradevole, entrambe le squadre tentano di avere il predominio del gioco a centrocampo e si affrontano a viso aperto.

La formazione di casa va vicino al goal del vantaggio in un paio di occasioni con Moschini che si fa trovare sempre pronto e attento tra i pali. A metà primo tempo le Furie passano in vantaggio con una bellissima azione. Dalla sinistra parte un lancio che taglia tutto il campo e trova Magrini che ti testa fa sponda verso il centro dell’area dove in corsa arriva Manuel Salvini che calcia al volo e infila il pallone sotto la traversa.

Un gol bellissimo a conclusione di un’azione da manuale per le Furie che riescono a respingere gli affondi avversari e prima del finale di primo tempo raddoppiano. Ulivo Galligani servito sulla fascia destra punta il difensore avversario e dal limite dell’area calcia in porta, il tiro non sembra dei più insidiosi ma il portiere avversario non interviene e la palla finisce in rete.

Doppio vantaggio al riposo per i pontigiani, figlio di una prima frazione dove le Furie hanno difeso benissimo e sono riusciti a sfruttare le palle gol create.

Nella ripresa, complice una panchina corta e la testa alla partita di campionato di sabato, le Furie calano il ritmo lasciando molto più gioco agli avversari e cercando di ripartire con veloci contropiedi.

Al 10’ del secondo tempo l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match, il direttore di gara punisce con la massima punizione un dubbio tocco di mano in area ospite. Sul dischetto va il capitano del Sassi/Eglio che però calcia troppo angolato e la palla finisce fuori dopo aver colpito il palo. Lo scampato pericolo sveglia le Furie che provano più volte a trovare la rete che chiuderebbe la contesa ma senza esito. Nel recupero Magrini colpisce anche una traversa dopo una bella azione personale.

Triplice fischio dell’arbitro e turno di coppa superato per i ragazzi del presidente Manieri che hanno poco tempo per gioire visto che sabato 4 novembre dovranno affrontare la formazione del Pariana, attualmente seconda ad un solo punto di distacco dai pontigiani. Calcio d’inizio alle ore 14:00 al Banditori per le Furie del Banditori.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Menchi; Pesce (Adami); Marchi; Cavallini; Muriella (Carmignani); Magrini; Galligani; Grazzini (Salvini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Vettori Mirco; Vettori Alessandro

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, Le Furie passano al terzo turno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...