Prima Serie Aics, quinta vittoria e primato solitario per il Collodi 96

La compagine di mister Matina supera 4 a 1 il Barga. Arancioneri imbattuti in casa

Collodi.

Inizio di stagione superlativo per il Collodi 96 che sta viaggiando a gonfie vele, andando oltre le più rosee aspettative.

Nell'ottava giornata del campionato di Prima Serie Aics, la squadra di mister Federico Matina, che è ancora in gioco nella Coppa di Lega Aics, supera con un netto 4 a 1 il Barga e vola solitaria in vetta al girone, vantando anche la difesa meno battuta (5 reti subite) insieme a Marginone 2000 e Piano di Coreglia. Il Collodi 96, inoltre, è ancora imbattuto tra le mura amiche.

Un momento sicuramente bello, ricco di soddisfazioni per la società del presidente Corsetti che però deve rimanere con i piedi ben saldi per terra e non perdere di vista il principale obiettivo della stagione ovvero il raggiungimento dei playoff.

Il match casalingo contro il Barga si apre con un tremendo acquazzone ma la prima mezz'ora degli arancioneri è splendente come il sole d'estate. Per molti addetti ai lavori vicini ai colori del Collodi, sono stati i più bei 30 minuti di gioco degli ultimi 5 anni. La squadra è scesa in campo determinata, concentrata giocando a ritmi altissimi e mettendo in ghiaccio il risultato già alla mezz'ora, chiusa sul punteggio di 3 a 0.

Al 10' si sblocca il match. Cross dalla sinistra di Turcanu e gran bel colpo di testa di Bruni, al primo squillo in campionato (2 i gol realizzati in Coppa). Gli arancioneri pressano e macinano gioco e raddoppiano al 22'. Su azione d'angolo è Marini a siglare il raddoppio ancora con un colpo di testa. Al 29' il Collodi cala il tris grazie a Michelini che risolve un batti e ribatti in area di rigore su azione di corner. I padroni di casa si rilassano un po' ed il Barga avrebbe la grossa chance per accorciare le distanze ma è bravo Lupi a respingere un calcio di rigore. Si va all'intervallo con il Collodi avanti 3 a 0.

Nella ripresa i ragazzi di Matina gestiscono il triplice vantaggio, si abbassano un po' troppo ma sono pericolosi in contropiede. Al 38' il Barga sigla il gol della bandiera. Nel primo dei 4 minuti di recupero Turcanu, in contropiede, firma il 4 a 1 con un preciso pallonetto. Festeggiano gli arancioneri che centrano la quinta vittoria in campionato e volano al primo posto solitario con 16 punti.

Il Collodi torna in campo sabato alle 14 sul campo del Del.Ca e cercheranno altri tre punti per chiudere al comando prima della sosta.

Formazione Collodi 96: Lupi, Franceschini (Betti), Houdi, Fanuele, Michelini, Rontani (Mucaj E.), Eramnazi, Marini, Turcanu (Bonelli), Felici (Politano), Bruni (Mucaj H.). A disposizione:Gallina. Allenatore: Federico Matina

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, quinta vittoria e primato solitario per il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...