Quarta Serie Aics, vittoria esterna in rimonta per Le Furie

La compagine di mister Porciani si impone 2 a 1 sul campo del Pescaglia

Ulivo Galligani (foto Simona Matteoni)
Ulivo Galligani (foto Simona Matteoni)

Sofferta vittoria per le Furie contro un ottimo Pescaglia. La sqaudra di mister Porcani si impone per 2 a 1 in trasferta sul campo di Piegaio.

Già sulla carta i ragazzi del presidente Manieri non si aspettavano una partita facile e così è stato, ben organizzato in tutti i reparti e su un campo con ampi spazi il Pescaglia ha dato filo da torcere alle Furie fino all’ultimo minuto di gara.

La partita è piacevole fin dai primi minuti, le due squadre si affrontano senza grossi timori anche se il possesso palla, inizialmente, è nelle mani dei dei padroni di casa con le Furie che attendono senza pressare i portatori di palla avversari. La prima vera occasione per le Furie capita sulla testa di Galligani che, su un preciso cross di Adami dalla destra, manda il pallone sopra la traversa da ottima posizione.

A metà primo tempo però i pontigiani vanno sotto, su un veloce contropiede l’attaccante avversario, partito in sospetta posizione di fuorigioco, viene servito in profondità e a tu per tu con Moschini non sbaglia. Le Furie accusano il colpo ma cercano subito di riprendere in mano il possesso palla, soprattutto nella zona centrale del campo, e dopo alcune azioni non finalizzate a dovere arriva il pareggio. Menchi batte velocemente un fallo laterale sull’out di sinistra verso Galligani che in velocità lascia sul posto il proprio marcatore e un volta dentro l’area viene steso da un interevento disperato in scivolata del difensore avversario. Il diretto di gara concede la massima punizione, sul dischetto va lo stesso Ulivo Galligani che calcia male ma sulla respinta corta del portiere è il più veloce a ribadire la palla in rete.

La prima frazione finisce così in parità con le due squadre che si sono per lunghi tratti equivalse in tutti i settori del campo e ripresa che inizia con un sostanziale equilibrio fino a che, dopo 10 minuti, le Furie trovano il goal del sorpasso.

Dalla sinistra arriva un cross che sembrava facile preda dell’estremo difensore avversario che però si lascia scappare per un attimo la palla dalle mani, Galligani è bravo a crederci e colpisce a rete, la palla dopo un rimpallo finisce sui piedi di Emiliano Peluso che a pochi metri dalla porta non sbaglia. Il vantaggio e la stanchezza dovuta anche ad un campo molto grande fa calare la pressione della squadra di capitan Menchi e compagni che per tutta la metà della ripresa pensano più a difendersi. I nuovi entrati Dordoni e Magrini provano dei veloci contropiedi ma sempre ben respinti dalla difesa casalinga.

Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio alla porta delle Furie che però riescono a bloccare ogni tentativo di pareggio avversario anche grazie ad un super intervento di Michael Moschini (Big) a pochi minuti dalla fine. Risultato al sicuro e un’importante, oltre che sofferta vittoria per le Furie contro una delle migliori formazioni affrontate fino a questo momento.

Nel prossimo match, valido per l’undicesima giornata del girone di andata le Furie affronteranno la formazione dell’Aston Ottavo Nano, calcio d’inizio domenica mattina ore 11 tra le mura amiche del Banditori.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Adami (Innocenti); Menchi; Marchi; Martignoni; Peluso (Magrini); Cavallini (Dordoni); Galligani (Lotumolo); Simoncini (Ramadori). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Pellegrini Saverio

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, vittoria esterna in rimonta per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...