U 17: Montebianco torna al successo con Ponsacco

I ragazzi di coach Francesconi s'impongono d'autorità

Pieve a Nievole

Dopo due turni in cui era rimasto all’asciutto, la squadra U17 di coach Francesconi ritrova il feeling con la vittoria.

A Pieve a Nievole i biancoblu devono vedersela con il fanalino Volley Ponsacco.

Formazione tipo con Giacomelli e Truocchio in diagonale, Arena e Mascani al centro, Gualtierotti e Monti laterali, Riccomi libero. Nel primo set sono molti gli errori da entrambe le parti. In particolare gli ospiti sono piuttosto fallosi sotto rete. Buon per i pievarini che escono alla distanza e vanno avanti con gli attacchi di Truocchio e il primo tempo di Mascani. Il finale di primo set vede protagonista Arena che chiude sul 25-18.

Nel secondo set comincia bene il Montebianco, più sicuro nella costruzione del gioco, piazzando diversi attacchi da posto quattro dove si mette in evidenza Gualtierotti. La gara si surriscalda per l’eccessivo nervosismo dalle parti ponsacchine e il direttore di gara è costretto a rifilare un rosso al coach ospite. Truocchio si esalta da posto due con attacchi di pregevole fattura. Qualche disattenzione rischia di far tornare in gioco il Ponsacco ma Gualtierotti e Giacomelli chiudono tutto (25-22).

Il terzo set, con il doppio vantaggio acquisito, è a senso unico con il Montebianco che si porta avanti sul 10-5 sfruttando il muro di Arena, i due ace di Monti e Gualtierotti. Truocchio show con ace e tre attacchi in successione (19-13). Un parziale che, però, viene messo a rischio nel finale con i ponsacchini che beneficiano di qualche errore di troppo in attacco dei biancoblu, ma che non incide sull’esito finale (25-22).


Bell’affermazione da parte della squadra di Francesconi. Era importante tornare a fare punti dopo due turni difficili con squadre più attrezzate.

Nel complesso la squadra si è espressa bene con tutti i suoi protagonisti. Nel terzo set, inoltre, spazio ai giocatori in panchina che quindi hanno messo minuti preziosi. Importante mantenere la continuità e concentrazione per chiudere senza patemi. Una vittoria che consente al Montebianco di andare a quota 6.

Mercoledì 18 recupero casalingo al Salutati con il Calci dello stimato ex Marconcini mentre Domenica trasferta proibitiva a San Miniato con i giallorossi primi a punteggio pieno.

Montebianco Pieve-Volley Ponsacco 3-0 (25-18/25-22/25-22): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato, Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi, Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"U 17: Montebianco torna al successo con Ponsacco"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...