Ci sarà anche Il gruppo Škoda a supporto di A&V | Prodir

Il team di Fanini userà i mezzi del colosso automobilistico tedesco per le stagioni 2018/19

SIMPLY CLEVER ! Questo è lo slogan di Škoda, marchio che dal 1991 è proprietà di Volkswagen. Un motto che si “sposa” perfettamente con “SIMPLY BELIEVE”, ovvero semplicemente crederci, massima motivazionale che dal 2013 è usata in modo imperativo dal team Amore & Vita. Ed è proprio da qui che nasce il connubio tra l’ex “cenerentola” del Gruppo tedesco Volkswagen ed il team più longevo al mondo. Negli ultimi vent’anni Škoda ha continuato a crescere ed aumentare i profitti, praticamente è arrivata dall’oblio alla notorietà, dalla quasi inesistenza al successo più totale. Una escalation prorompente che è diventata  fonte di ispirazione per tutta A&V che, di fatto, persiste a rafforzarsi  inseguendo la “missione” di tornare entro il 2020 al Giro d’Italia al fianco di PRODIR.

“Abbiamo una proiezione di massima molto importante per il nostro futuro – spiega il GM Cristian Fanini – una visione strategica che si basa su robuste fondamenta per tornare ai massimi livelli tra le Professional Continental in breve tempo. Credo infatti che il nostro team nel 2017 sia stato sicuramente tra i più forti al mondo nella divisione Continental, lo dimostrano i risultati e non i punti di vista, pertanto è naturale che adesso ci sia la volontà di crescere e i prossimi due anni saranno indispensabili per tracciare il nostro percorso in tal senso con il supporto di Prodir e Premec.  L’arrivo del marchio Škoda all’interno del nostro gruppo, dopo quello di FUJI, rappresenta sicuramente un ulteriore step in avanti. Devo ringraziare il nostro collaboratore tecnico e manageriale Roberto Marchetti per essere stato fondamentale nella trattativa tra Škoda Svizzera e RRC Solothurn. Di fatto il branch elvetico di Škoda, attraverso il suo direttore generale Markus Kohler, apprezza molto che due dei principali talenti emergenti del ciclismo svizzero (Stussi e Freuler) abbiano la possibilità di mettersi alla prova con i campioni più forti al mondo come spesso succede nelle gare in cui partecipiamo.

Poi nel mese di Agosto arriveranno anche due stagisti svizzeri, proprio perché vogliamo valorizzare al massimo la terra in cui nostro sponsor principale ha sede.

Insomma un progetto ambizioso che sicuramente ci farà sviluppare ed accrescere in modo considerevole sotto ogni punto di vista”.

Il team Amore & Vita | Prodir sarà dotato di cinque ammiraglie Škoda Octavia Wagon, un motorhome e due furgoni.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Ci sarà anche Il gruppo Škoda a supporto di A&V | Prodir"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...