Il Bilancio della Stagione sportiva della Asd 'Il Maialetto'

Intervista con Fabrizio Giacomelli, responsabile delle pubbliche relazioni del team

La società sportiva “asd Il Maialetto” di Monsummano Terme, da l’opportunità a numerose persone di praticare l’attività ciclistica a livello amatoriale sia su strada che fuori strada. Fabrizio Giacomelli (resp. Pubbliche Relazioni e corridore del Team) ex dilettante nelle file della U.C. Monsummanese, Campione Toscano dilettanti seconda serie nella metà degli anni ’80 ci darà maggiori informazioni a riguardo.

Fabrizio quando è nata la vostra società e chi sono stati i fondatori.
R: è nata nel 2013, i fondatori sono stati Alberto e Giacomo Ferretti, veri appassionati di ciclismo,Alberto ha gareggiato fino alle categoria Juniores mentre Giacomo ha sempre pedalato sia in mountain bike sia con la bici da strada per il gusto di farlo.

Come è composto il Consiglio societario ?
R: Alberto Ferretti è il presidente, Giacomo Ferretti vice, Enzo Maddaloni segretario e Vittorio Di Martino consigliere.

Quali sono i vostri sponsor ?
R: Oltre a “Il Maialetto” ci danno una grande mano: Neon Form, immobiliare Bonciolini, Traslochi Rosellini Fabio, Ferretti costruzioni, Bercini Auto, CM idraulica, Termoidraulica Idrofutura, Manola e Gabriele Parrucchieri, Romani Francesco impianti aeraulici e Cicli Banzai.

Come già detto, fate sia attività su strada che in mountain bike, quanti agonisti siete e cosa viene chiesto a loro ?
R: In totale siamo circa 20/25 tesserati di cui almeno una decina svolgono regolarmente attività agonista sia su strada che mtb. Il nostro motto è “divertiamoci”, quindi capirai bene che il nostro comune denominatore è la passione per le due ruote, nessun risultato o altro viene richiesto a loro.

Risultati conseguiti nel 2015 da ricordare ?
R: per quanto riguarda il settore "strada" sono arrivate sei vittorie in totale, con circa 20 podi in stagione. 

Programmi per il 2016 ?
R: Senza dubbio le cene sono e rimarranno il nostro punto di forza. Nel 2016 vorremo confermare la nostra presenza alla granfondo dell’ Elba in mtb e magari partecipare ad alcune cicloturistiche regionali e nazionali con il gruppo strada; tipo l’ Eroica di Gaiole in Chianti. Non escludiamo di organizzare anche una gara su strada ma adesso è presto per confermare o smentire, vedremo nei prossimi mesi come muoverci in merito.

Grazie a Fabrizio Giacomelli per la sua disponibilità e in bocca al lupo a tutti i tesserati del “Maialetto”.

Roberto Francini

Condividi sui social
"Il Bilancio della Stagione sportiva della Asd 'Il Maialetto'"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...