Giovani Granata Monsummano: collaborazione con lo studio

Emanuele Prosperi
Emanuele Prosperi

Nuova collaborazione per i Giovani Granata Monsummano con l'obiettivo di consolidare e sviluppare il progetto Torino Academy, avviato tre anni fa tra la società del presidente Paolo Arbi e lo staff tecnico del club granata.

Da questo inizio del 2018 lo studio “Personal Pancafit” di Emanuele Prosperi, aperto nel novembre scorso in via Battisti a Monsummano, si occupa di seguire i bambini e i ragazzi in forza ai Giovani Granata. Il professionista svolge l'attività posturale con “Metodo Raggi” (che ha come peculiarità quella di prendere in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni parametro e ogni trauma anche passato), oltre a valutazioni funzionali e preparazioni atletiche specifiche per le esigenze di ogni piccolo calciatore, e prosegue inoltre gli studi in Scienze Motorie con specializzazione nell'ambito calcistico.

All'interno di “Personal Pancafit” altre figure collaboreranno con la società: il masso fisioterapista Remo Guadagni, la biologa nutrizionista Linda Prosperi, la psicoterapeuta Alessia Cozzi, e l'optometrista posturale Americo Meale. “Il progetto che ci accomuna è quello di cercare di far migliorare i ragazzi dal punto di vista posturale, coordinativo e motorio – dice Prosperi - seguiremo un programma concordato con i tecnici del Torino F.c. e con lo staff dei Giovani Granata Monsummano. Siamo onorati e gratificati di poter collaborare con una società qualificata della Valdinievole affiliata a un club così importante come il Torino”.

Fonte: Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Giovani Granata Monsummano: collaborazione con lo studio "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...