Un grande Matteo Franci porta la Montecatini AVIS alla vittoria.

Montecatini.

Un grandissimo Matteo Franci conduce per mano la Montecatini AVIS a una vittoria fondamentale nella 7° e ultima giornata di andata della serie B di bocce, battendo 2 a 1 al comunale di Via Maratona i marchigiani del Montesanto di Macerata, scavando in classifica un divario di ben sei punti, dal fanalino di coda, importantissimi ai fini della salvezza.

Passando alla cronaca, è doveroso mettere subito in risalto la partenza decisamente in salita per i biancocelesti. La terna composta da Matalucci-Tesi-D.D’Alterio risultava essere sottotono e veniva nettamente sconfitta in entrambi i set da S. Petrelli-Gelosi-Renzi, ma a far tornare subito il buonumore fra i tifosi ci pensa subito il piccolo grande Matteo che supera senza problemi il suo più quotato avversario L. Petrelli.

Si vai, e si va al riposo in parità, alla ripresa del gioco le cose si mettono subito bene per i locali, entrambe le coppie imboccano il binario giusto, in corsia quattro Matalucci-Tesi acquisiscono il primo set su S. Petrelli-Renzi, altrettanto fanno in corsia cinque Forese-Franci opposti a L. Petrelli-Gelosi. Il pareggio è assicurato, ma serve la vittoria. Ci pensano subito Matalucci-Tesi che si assicurano anche il secondo set, il successo poteva assumere anche proporzioni più roboanti se l’altra coppia in netto vantaggio con due errori del puntista locale permettevano ai marchigiani di aggiudicarsi il set sul filo di lana. Prossimo incontro domani ancora sulle corsie amiche contro l’APER Perugia avversario di ben altra carature dei maceratesi.

Lo score dell’incontro:

Montecatini AVIS – Montesanto 2-1

Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs S. Petrelli-Gelosi-Renzi 0-8, 6-8; Franci vs L. Petrelli 8-5, 8-2; Matalucci-Tesi vs S. Petrelli-Renzi 8-3, 8-6; Forese-Franci vs L. Petrelli-Gelosi 8-3, 7-8

Classifica: Museo Nicolis Lamacart 21, Fontespina 15, A.P.E.R. Capocavallo 14, Ancona 2000 13, Montecatini A.V.I.S. 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Umbrò 1

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"Un grande Matteo Franci porta la Montecatini AVIS alla vittoria."
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...